Tottenham_Juventus

 

Champions League: questa sera la Juventus a Wembley

 

I bianconeri in casa del Tottenham devono vincere o pareggiare con più di due gol. Pura formalità per il City nell'altra gara di serata...

 

 

Sono Real Madrid e Liverpool le prime due squadre a staccare il biglietto per i quarti di finale di Champions League. Dopo il 3-1 dell’andata, i ‘blancos’ si sono imposti per 1-2 anche in casa del PSG, mentre il Liverpool ha solo dovuto controllare e confermare lo 0-5 ottenuto all’andata in casa del Porto.

Non è riuscita l’impresa al PSG che, dopo la sconfitta dell’andata, è caduto anche in casa sotto i colpi del Real Madrid. Dopo un primo tempo equilibrato, è stato il solito Ronaldo a sbloccare la gara e mettere in ghiaccio la qualificazione ad inizio ripresa. Pochi minuti dopo la follia di Verratti. Il centrocampista nazionale, già ammonito, si è reso protagonista di una protesta veemente nei confronti dell’arbitro, procurandosi il secondo giallo e l’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica, però, il PSG ha avuto uno scatto d’orgoglio, pareggiando con Cavani. Il finale di partita, tuttavia, è stato ancora di marca ‘blanca’ con Casemiro a siglare l’1-2. Avanzano così ai quarti i campioni in carica del Real Madrid, altro fallimento europeo per il PSG.

Tra le sfide in programma questa sera spicca, ovviamente, l’impegno della Juventus a Wembley contro il Tottenham. Si riparte dal 2-2 dell’andata, un risultato alquanto scomodo per i bianconeri, ora costretti a vincere o a pareggiare con più di 2 gol. La missione inglese è resa ancor più difficile dal fatto che proprio gli ‘Spurs’ sono una delle tre squadre ancora imbattute in questa edizione della Champions League, ed anche le statistiche spingono a favore degli inglesi: l’83% delle squadre che hanno pareggiato l’andata di un turno in un turno ad eliminazione di Champions per 2-2 in trasferta, ha poi passato il turno. Per la gara in programma a Wembley Allegri dovrà fare a meno di tra gli altri, di Mandzukic, fermatosi nei giorni di avvicinamento al match. Recuperato, invece, Higuain, che comporrà l’attacco con Douglas Costa e Dybala. A centrocampo, rispetto alla gara d’andata, torna Matuidi. Tutti disponibili tranne lo squalificato Aurier, invece, per il Tottenham di Pochettino.

Dovrebbe essere poco più di una formalità, invece, l’appuntamento casalingo del Manchester City contro il Basilea. La squadra di Guardiola, infatti, ripartirà forte del 4-0 ottenuto in svizzera, con l’allenatore spagnolo che dovrebbe mettere in atto un moderato turn-over. Laporte, Zinchenko e Foden in maggiori indiziati a scalzare i titolari per una maglia dal 1’.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.