Suarez_Barcellona

 

Liga: weekend decisivo per il titolo

 

Scontro diretto al Camp Nou tra Barça ed Atletico. Si infiamma anche la lotta per l'Europa League...

 

 

Il ventisettesimo turno di Liga, al via poco fa con il match tra Villarreal e Girona (0-1 il parziale) si preannuncia tra i più decisivi dell’intera stagione calcistica. Domani pomeriggio, infatti, andrà in scena la partitissima tra Barcellona ed Atletico Madrid, il match clou della 27^ giornata.

‘Blaugrana’ e ‘colchoneros’, dunque, finalmente di fronte sul prato del Camp Nou per uno degli atti più importanti della lunga lotta al titolo, improvvisamente riaccesa dall’inaspettato pareggio del Barcellona dell’ultimo turno sul campo del Las Palmas. I punti che separano la squadra di Simeone dalla vetta sono ora 5, e se vuole continuare a cullare ambizioni di titolo, l’Atletico ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Al Camp Nou di fronte due delle difese meno battute della Liga. Il Barcellona, infatti, ha sin qui subìto solo 13 gol, l’Atletico addirittura 2 in meno. L’incontro sarà anche l’occasione per vedere di fronte due delle coppie d’attacco più forti al mondo: Suarez-Messi contro Diego Costa-Griezmann, con il francese particolarmente in forma come testimoniato dai 7 gol realizzati nelle ultime 2 di campionato. Al Camp Nou lo spettacolo è assicurato.

Toccherà questa sera, invece, al Real Madrid, che ospiterà il Getafe per dimenticare la sconfitta patita nell’ultimo turno sul campo dell’Espanyol. Salvo imprevisti, Zidane dovrebbe tornare ad affidarsi ai titolari. Bernabeu campo storicamente ostile al Getafe, che non ci vince dalla stagione 2007/08.

Restando in zona-Champions, il Valencia riceverà al Mestalla il Betis, in flessione dopo un periodo estremamente positivo.

In zona Europa League, il Siviglia di Montella è atteso da una classica. Fra poche ore, infatti, al Sanchez-Pizjuan arriverà l’Athletic Bilbao.

Leganes-Malaga match decisivo in chiave salvezza. Incontro difficile per il Depor di Seedorf, che al Riazor riceverà l’Eibar.

 

 

 

IL PROGRAMMA DEL 27° TURNO NEL DETTAGLIO:

 

Villarreal-Girona 0-1 IN CORSO

Siviglia-Athletic Bilbao Ore 16.15

Deportivo La Coruna-Eibar Ore 18.30

Leganes-Malaga Ore 18.30

Real Madrid-Getafe Ore 20.45

Levante-Espanyol Domani ore 12

Barcellona-Atletico Madrid Domani ore 16.15

Real Sociedad-Alaves Domani ore 18.30

Valencia-Betis Domani ore 20.45

Celta Vigo-Las Palmas Lunedì ore 21

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.