seo

 

FA Cup: tutto facile per gli Spurs

 

Sei gol al Rochdale; quarti di finale il 17 e 18 marzo. Stasera il recupero di Premier Arsenal-Manchester City; potremo vedere come stanno i Gunners...

 

Questa sera (alle 20,45) i milanisti saranno attaccati alla tv per seguire il recupero della 28^ giornata tra Arsenal e Manchester City, rinviata ad oggi per la concomitanza della finale di EFL Cup tra le due formazioni, terminata col successo dei Citizens domenica scorsa per 3-0. Se il City è ormai in vista del traguardo della vittoria del campionato, l'Arsenal ha tutto, tanto, troppo da perdere: una sconfitta significherebbe con molte probabilità l'addio alla qualificazione alla Champions anche per il 2018/19. Resterebbe ai Gunners solo l'Europa League se non fosse che lì dovranno vedersela col Milan e non sarà per nulla semplice...

Tutto come previsto in FA Cup, invece; tra ieri e martedì si sono conclusi i replay, indispensabili per stabilire il... quarto quarto di finale.

Martedì al Liberty Stadium di Swansea, i padroni di casa, con due reti nella ripresa di Ayew e Dyer, hanno eliminato dalla competizione lo Sheffield Wed, squadra di Championship. Se all'andata il match fu di sostanziale equilibrio (0-0 il finale), al ritorno è uscita la maggior caratura tecnica degli Swans che, però, solo nel secondo tempo hanno avuto ragione dei combattivi Owls. Ora questi ultimi potranno dedicarsi interamente al campionato, dove non stanno vivendo un buon momento (3 sconfitte nelle ultime 5 gare), con la zona retrocessione sempre più vicina, a soli 7 punti sotto.

Anche lo Swansea, in Premier, dopo due mesi di corsa e senza sconfitte, ha perso malamente a Brighton (1-4) e sabato avrà lo scontro diretto col West Ham, sempre al Liberty Stadium.

Nell'altro replay, tutto facile per il Tottenham contro il Rochdale, compagine di League One dove occupa indisturbato l'ultima posizione. Il primo tempo vede gli Spurs passare in vantaggio con Son Heung-Min al 23', che sbaglierà, dopo appena 5' dal gol, anche un calcio di rigore; prima frazione nervosa per la squadra di Pochettino, con 3 ammoniti (lo stesso Son, Lamela e Foyth) ed anche il pareggio subito al 31' ad opera di Humphrys. Ma il Tottenham rientrerà in campo nel secondo tempo senza voglia di scherzare: la partita andava chiusa immediatamente e la qualificazione messa in ghiaccio. In 12' ci pensa Llorente, ex Juve, che la mette 3 volte ad un Rochdale ormai pago della gita a Londra nello stadio di Wembley, cosa che i Dale potranno raccontare ai loro nipotini un domani. Poi ancora il coreano Son in rete e chiuderà Walker Peters.

RISULTATI:

Swansea-Sheffield Wed 2-0

Tottenham-Rochdale 6-1

I quarti saranno i seguenti:

Sabato 17 marzo ore 13,15

Swansea-Tottenham

ore 20,45

Manchester Utd-Brighton

Domenica 18 ore 14,30

Wigan-Southampton

ore 17,30

Leicester-Chelsea

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.