Barcellona-Girona

 

Liga, 25° turno: avanti tutte le big

 

Barcellona e Real avanti a suon di gol. L'Atletico a valanga sul Siviglia di Montella, che incassa un'altra manita...

 

Nel 25° turno di Liga le squadre di vetta si confermano in fuga e lo fanno a suon di gol.

La capolista Barcellona si impone con un sonoro 6-1 casalingo nel derby catalano contro la rivelazione Girona. Con le stelle Dembelè, Coutinho, Messi e Suarez tutte in campo dal 1’, i blaugrana falliscono l’approccio al match, andando sotto già al 3’, ma da lì in poi dilagano, andando a segno con Messi e Suarez (doppietta per il primo, tripletta per il secondo) e Coutinho (splendido tiro a giro da fuori area). La squadra di Valverde continua a dominare il campionato.

Avanti in goleada anche l’Atletico Madrid, che si impone per 2-5 sul campo del malcapitato Siviglia di Montella, che torna a fermarsi dopo due vittorie consecutive. Il successo dei colchoneros è facilitato da una difesa svagata, quella del Siviglia, che di fatto regala due reti a Diego Costa e Koke, autori rispettivamente del primo e del quarto gol. Il solito Griezmann (tripletta), contribuisce poi a completare il tabellino per l’Atletico. Sarabia e Nolito a segno per Montella nei 5’ finali.

Tutto facile anche per il Real Madrid, che batte a domicilio l’Alaves per 4-0. Ronaldo (doppietta), Bale e Benzema (rigore a segno). Bene anche il Valencia, che si impone in casa per 2-1 sulla Real Sociedad. Per la squadra di Marcelino a segno Santi Mina, con una doppietta inframmezzata dal momentaneo pareggio basco con firma di Oyarzabal.

Un gol di Enes Unal, a segno al 3’, basta al Villarreal per superare il Getafe e sorpassare il Siviglia in classifica al quinto posto. Torna a sorridere anche il Celta Vigo, che si impone per 2-0 sull’Eibar. In coda, pareggi per Deportivo La Coruna (0-0 con l’Espanyol) e Las Palmas (sempre 0-0 col Leganes). Bel successo, infine, dell’Athletic Bilbao, 2-0 sul Malaga.

Questa sera un interessante Levante-Betis.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.