Il pallone usato ne la Liga 2017-18

 

Liga, il programma del 25° turno

 

Siviglia-Atletico il big match, derby catalano per il Barcellona. Impegno casalingo per il Real...

 

La vittoria per 1-3 di Mercoledì del Real Madrid sul Leganes nel recupero della 16^ giornata ha sancito il sorpasso delle ‘Merengues’ sul Valencia al secondo posto. Dopo 24 partite giocate, tuttavia, le distanze che separano i ‘blancos’ dal duo di vetta composto da Barcellona ed Atletico, appaiono ancora difficilmente colmabili.

E’ con questo scenario che si apre il 25° turno di Liga, che vedrà nel match del Sanchez-Pizjuan tra Siviglia ed Atletico in programma domani sera il suo momento clou. L’incontro vedrà come protagoniste due delle squadre più in forma dell’intero campionato. I ‘colchoneros’ ospiti vengono da 4 successi consecutivi in campionato, ma anche il Siviglia di Montella sta finalmente carburando, come testimoniato dalle recenti due vittorie contro Las Palmas e Girona. Anche contro l’Atletico, già battuto in Copa del Rey, l’unico risultato accettabile per gli andalusi sarà la vittoria, ma segnare ad una squadra che ha sin qui concesso solo 9 gol, appare quasi un’impresa titanica.

Il Barcellona capolista sarà invece atteso dal derby catalano contro la rivelazione della stagione Girona. La squadra allenata da Pablo Machin occupa attualmente il settimo posto, ad un passo dalla zona europea, ma nella prima trasferta della sua storia al Camp Nou, i bianco rossi avranno bisogno di superarsi per riuscire a strappare un risultato positivo.

Il Real, che ha segnato 20 gol nell’ultimo mese tra campionato e Champions, riceverà allo stadio Bernabeu il Deportivo Alaves, un’altra delle compagini più in forma dell’intero campionato. I baschi, nonostante occupino attualmente solo il 16°posto in classifica, arrivano da tre vittorie consecutive, e sperano che il Real paghi un po’ di stanchezza dovuta all’appuntamento infrasettimanale contro il Leganes.

Il Valencia ospiterà la Real Sociedad a Mestalla, mentre il Villarreal ospiterà il Getafe. La gara tra Athletic Bilbao e Malaga sa’ molto di ultima spiaggia per gli andalusi.

 

 

IL PROGRAMMA DEL 25° TURNO NEL DETTAGLIO:

 

Deportivo La Coruna-Espanyol 0-0 GIOCATA IERI

Celta Vigo-Eibar IN CORSO

Real Madrid-Alaves Oggi ore 16,15

Leganes-Las Palmas Oggi ore 18,30

Barcellona-Girona Oggi ore 20,45

Villarreal-Getafe Domani ore 12

Athletic Bilbao-Malaga Domani ore 16,15

Valencia-Real Sociedad Domani ore 18,30

Siviglia-Atletico Madrid Domani ore 20,45

Levante-Betis Lunedì ore 21

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.