Luis Suarez, autore del gol del momentaneo vantaggio sull'Eibar

 

Liga: Barça inarrestabile, Real ok a suon di gol

 

Con più fatica avanti anche Valencia ed Atletico. Sorride Montella. La cronaca del 24° turno di Liga...

 

 

Nel 24° turno di Liga il Barcellona sbriga la difficile pratica Ipurua e conferma il suo vantaggio in vetta alla classifica. I blaugrana espugnano per 0-2 il campo dell’Eibar, sbloccando subito il match al 16’ grazie a Luis Suarez che, imbeccato da Messi scatta sul filo del fuorigioco e realizza, e chiudendo il match all’ 88’ con Jordi Alba. Nel mezzo tra le file del Getafe l’espulsione di Orellana al 66’ per doppia ammonizione. Nuovo record di imbattibilità per il Barcellona, senza sconfitte nella Liga in corso.

Fatica forse più del previsto, ma supera l’Athletic Bilbao l’Atletico Madrid. Al Wanda Metropolitano finisce 2-0 per i colchoners, che vanno in vantaggio solo al 67’ con un preciso diagonale di Gameiro, e raddoppiano all’ 80’ in contropiede con Diego Costa. Athletic Bilbao coriaceo ma poco pungente in attacco, anche a causa dell’assenza per squalifica del bomber Aduriz.

Si mantiene al terzo posto il Valencia. La squadra di Marcelino espugna, corsara la Rosaleda di Malaga con il risultato di 1-2. Dopo aver sofferto per gran parte del match, e dopo essere andato sotto al 27’, il Valencia ribalta il match nel finale grazie a Coquelin e Dani Parejo (rigore).

Grande spettacolo al Benito Villamarin tra Real Betis e Real Madrid. A Siviglia match vibrante, con 8 gol e continui ribaltamenti di fronte. ‘Blancos’ in avanti al 11’ grazie ad Asensio, ma il Betis sul finire del primo tempo si porta sul 2-1 grazie a Mandi ed all’autogol di Nacho. Il solito colpo di testa di Sergio Ramos fa 2-2 ad inizio ripresa, prima delle mercature di Ronaldo ed ancora Asensio (momentaneo 2-4). Nel finale si aggiungono al tabellino prima l’ex Sergio Leon per il Betis e poi Benzema, il quale nel recupero fissa il punteggio sul definitivo 3-5. Real quarto a -1 dal Valencia con una partita in meno, in attesa del recupero di Mercoledì contro il Leganes.

Sorride ancora il Siviglia di Montella, che batte in trasferta per 1-2 il Las Palmas. Bene anche il Girona, che strapazza per 3-0 il Leganes. 1-1 tra Villarreal ed Espanyol. Torna al successo la Real Sociedad, sempre per 3-0, sul Levante di Giampaolo Pazzini. I valenciani sono ora solo due punti sopra la zona retrocessione. Colpo, infine, dell’Alaves, 1-0 casalingo contro il Deportivo di Seedorf.

Questa sera chiude il programma l'incontro tra Getafe e Celta Vigo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.