Il logo della Champions League

 

Champions League, match stellare al Bernabeu

 

Questa sera in campo altri due degli Ottavi di finale di Champions League

 

 

Dopo il rocambolesco pareggio rimediato ieri dalla Juventus in casa contro il Tottenham, e la travolgente vittoria del Manchester City in casa del Basilea, prosegue oggi il programma degli ottavi di finale di andata. Saranno due le sfide in campo questa sera, fra cui il match clou del Bernabeu tra Real Madrid e Paris Saint Germain. Anche l'altra sfida, quella del "Do Dragao" tra Porto e Liverpool promette, tuttavia, gol e spettacolo.

Iniziamo dal match in programma a Madrid, che vedrà di fronte il Psg ed il Real Madrid in una sorta di finale anticipata. I blancos, campioni uscenti delle ultime due edizioni della Champions League, non stanno disputando una stagione all'altezza delle aspettative già fuori dai giochi in Liga e Copa del Rey, dove è arrivata l'umiliante sconfitta in semifinale contro il piccolo Leganes. La squadra di Zidane, la cui panchina è in bilico per stessa ammissione dell'allenatore francese, concentrerà quindi tutti i suoi sforzi nella Champions League. Per la sfida ai francesi, Zidane dovrà fare a meno di Carvajal squalificato e di Ceballos infortunato, e schiererà il tridente pesante con Ronaldo e Bale accanto a Karim Benzema. Situazione diversa vive il Psg. I francesi hanno vinto il girone di Champions davanti al Bayern e stanno dominando la Ligue 1 da capolisti a +12 sul Monaco secondo. Con la sfida del Bernabeu, la squadra di Emery proverà a riscattare la bruciante eliminazione rimediata negli ottavi della scorsa edizione di Champions contro il Barcellona, e per farlo si affiderà ai soliti tre tenori: Cavani-Mbappè-Neymar. Thiago Motta unico assente.

Interessante anche la sfida tra Porto e Liverpool. I padroni di casa, piazzatisi secondi nel gruppo G, hanno qualche problema di formazione in difesa, con Felipe squalificato e Marcano non al meglio, ma recuperano André André che sarà regolarmente titolare a centrocampo. I reds hanno vinto il gruppo E e si presentano all'ottavo da favoriti. Il tecnico Klopp dovrà rinunciare ad Emre Can, squalificato, e punterà tutto sul forte tridente composto da Manè, Firmino e Salà. Le due squadre segnano molto ed il Porto dimostra una certa solidità difensiva nel campionato lusitano. Riusciranno i portoghesi a replicare le stesse prestazioni anche in Champions League?

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.