tottenham

 

Spurs e Reds sugli scudi

 

Il City sotterra le Foxes, lo United cade con Benitez ed in coda lo Swansea si conferma  mentre Stoke e Southampton soffrono. Stasera Chelsea-WBA

 

E' stato un turno emozionante, quello che andrà a concludersi questa sera con Chelsea-WBA. Il City, che, ormai, sta portando a termine un campionato a parte, si sbarazza abbastanza agevolmente del Leicester ma il bello della Premier avviene alle loro spalle.

Nel sentitissimo derby di Londra, il North London Derby, tra Tottenham e Arsenal, gli Spurs, avversari domani della Juve in Champions, con un Kane indomabile hanno ragione dei Gunners (terza sconfitta nelle ultime 5 gare) e si portano a ridosso della terza posizione, occupata dal Liverpool. La differenza tra Tottenham e Arsenal, semplificando, sta tutta nei due attaccanti: Kane fa i gol, Lacazette li sbaglia...

L'altra di Manchester, lo United, perde meritatamente in quel di Newcastle, dove quel vecchio volpone che è Benitez tende la trappola nella quale Mou ci casca in pieno. Seconda sconfitta in 3 partite per lo United che, oltre a dover assistere alla fuga del City (+16!), sente che il Liverpool gli è ormai addosso (-2) ed il Tottenham si avvicina spedito (-4).

I Reds vincono da grande squadra a Southampton, con la coppia Firmino-Salah che confeziona e segna gol e senza quasi mai soffrire.

Nella prima metà della classifica, da evidenziare il crollo verticale del Burnely, incapace di vincere da due mesi a questa parte e solo la pochezza e dabbenaggine di chi li segue sta evitando loro di precipitare in zona salvezza.

Zona salvezza che vede in serie difficoltà Stoke e Southampton, mentre il Palace non vince da 4 turni e sta scivolando inesorabilmente verso le bottom three. Tre punti d'oro per l'Huddersfield che non li otteneva da dicembre e un plauso va allo Swansea di Carvalhal, dato per spacciato fino ad un mese fa ed ora invece con passo sicuro si allontana dalle tre pericolanti. Gli Swans non perdono dal 2 gennaio ed in queste 5 uscite han messo in parte ben 11 punti, più di City e United; solo il Tottenham ne ha collezionati così tanti in questo lasso di tempo.

L'importanza di Chelsea-WBA è tutta qui: il Chelsea deve vincere per tenersi aggrappato alla Champions e, nello stesso tempo, il WBA deve fare l'impossibile per prendersi i tre punti per poter continuare a sperare nella salvezza, ora lontana 7 lunghezze.

Prossimo turno niente Premier ma FA Cup con gli ottavi; la Premier tornerà sparsa tra il 24 ed il 1° marzo per la 28^ giornata e ci saranno battaglie tra titani: Manchester Utd-Chelsea e Arsenal-Manchester City mentre per la salvezza due scontri sanguinosi: WBA-Huddersfield e Brighton-Swansea.

RISULTATI 27^ GIORNATA

Tottenham-Arsenal 1-0

West Ham-Watford 2-0

Swansea-Burnely 1-0

Stoke-Brighton 1-1

Everton-Crystal Palace 3-1

Manchester City-Leicester 5-1

Huddersfield-Bournemouth 4-1

Newcastle-Manchester Utd 1-0

Southampton-Liverpool 0-2

Stasera ore 21

Chelsea-WBA

 

 

 


MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - LUDOGORETS

Cerca in MD

unforgettable

 

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.