fa cup

 

Da stasera i replay di FA Cup

 

In campo, tra oggi e domani, 3 squadre di Premier, tra cui il Tottenham, due di Championship, una di League One e due di League Two

 

Dopo che ieri sera si è conclusa la 26^ giornata di Premier con la sonora sconfitta del Chelsea sul campo del Watford, maturata negli ultimissimi minuti del match (all'82' si era ancora sull'1-1; finale 4-1 per gli Hornets), questa sera avremo 3 spareggi di FA Cup, gli ormai celebri 'replay'. Domani, con Tottenham-Newport, si concluderanno ed avremo così il quadro completo degli ottavi di finale.

Ma, come anticipato, stasera avremo questi confronti:

Birmingham-Huddersfield (1-1)

Rochdale-Millwall (2-2)

Swansea-Notts County (1-1)

Tra queste squadre, solo l'Huddersfield ha già vinto la competizione, nel 1922, ed è giunto 4 volte al posto d'onore dopo aver perso la finale.

Insieme allo Swansea ed al Tottenham milita in Premier League mentre Birmingham e Millwall in Championship, Rochdale in League One e Newport e Notts County in League Two.

Il Tottenham ha trionfato in ben 8 occasioni ma non vince la FA Cup da 37 anni, dal 1991, quando in finale batté il Nottingham Forest 2-1. In quell'occasione, l'unica rete dei Garibaldi Reds fu messa a segno da Stuart Pearce, per gli amici 'Psycho'.

Gli ottavi di finale, in programma nel week end 16-18 febbraio, con appendice il lunedì sera, saranno i seguenti:

Leicester-Sheffield Utd

Chelsea-Hull City

Sheffield Weds-Swansea/Notts County

WBA-Southampton

Brighton-Coventry City

Birmingham/Huddersfield-Manchester Utd

Rochdale/Millwall-Tottenham/Newport County

Wigan-Manchester City

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.