Pazzini esulta contro il Real Madrid

 

Liga: 'Pazzo' Levante, frena il Barça

 

Atletico di misura sul Valencia, manita per Montella. La cronaca della ventiduesima di Liga

 

 

Nel 22° turno di Liga il Barcellona pareggia per 1-1 il derby contro l’Espanyol e vede il suo vantaggio sull’Atletico secondo ridursi a 9 punti. Allo stadio Cornellà-El Prat, Valverde lascia Messi inizialmente in panchina, e si affida dal 1’ al nuovo acquisto Philippe Coutinho al fianco di Luis Suarez e Paco Alcacer. L’asso brasiliano prova subito a dar ragione al suo tecnico, colpendo la traversa ed incantando i suoi tifosi con diverse giocate di superba fattura, ma è l’Espanyol a passare al 66’ con un colpo di testa del suo goleador Gerard Moreno. Il Barcellona sembra accusare il colpo, ma reagisce e trova il pareggio con Piquè al 82’, sempre di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il difensore della Nazionale spagnola, esultando zittisce il pubblico di casa, accusato di eccessivi insulti ai danni dell’undici guidato da Valverde. Il Barcellona sale a quota 58 e raggiunge quota 22 partite da imbattuto in campionato. Il record centrato con Guardiola è ora superato.

L’Atletico vince come spesso accade di misura. A cadere al Wanda Metropolitano è questa volta il Valencia, incapace di produrre azioni da gol ed alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Per la banda di Simeone decide un bolide di Correal 59’, che infila il pallone all’incrocio e batte imparabilmente Neto. Brutto infortunio per Godin, che perde tre denti in occasione di uno scontro con il portiere brasiliano del Valencia. I colchoneros salgono a quota 49, a +9 sul Valencia terzo.

Non ne approfitta il Real Madrid, che inciampa sul 2-2 in casa del Levante. Il solito Sergio Ramos porta in vantaggio i blancos con un colpo di testa all’ 11’, ma il Real Madrid non gestisce bene la partita, e subisce il pari di Emmanuel Boateng in ripartenza sul finire del primo tempo. Un gol di Isco all’ 82’ sembra regalare a Zidane il terzo successo consecutivo in Liga, ma Giampaolo Pazzini, all’esordio con la maglia del Levante, inchioda all’ 89’ il Real sul 2-2 con un diagonale su cui Keylor Navas non è ineccepibile.

In zona Europa League cadono, rovinosamente il Siviglia di Montella, sconfitto addirittura per 5-1 in casa dell’Eibar, ed il Villarreal, a cui non basta un rigore segnato da Bacca per superare indenne l’esame-Betis: al Benito Villamarin finisce 2-1 per i padroni di casa. Il Girona batte 2-0 l’Athletic Bilbao in casa e si avvicina alle zone che danno l’accesso all’Europa.

Nella zona calda importanti successi di Real Sociedad (5-0 sul Deportivo La Coruna) e Alaves (2-1 sul Celta Vigo). Questa sera l’importantissimo scontro-salvezza tra Las Palmas e Malaga.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.