liverpool tottenham

 

Reds-Spurs il big match

 

City a Burnely, Arsenal con l'Everton, Conte nel Monday Night a Watford. Per la salvezza, WBA-Southampton, Palace-Newcastle ed Irons a Brighton

 

La 26^ giornata di Premier raggiungerà il culmine domenica nel tardo pomeriggio con un scintillante Liverpool-Tottenham. Le due squadre, nelle ultime 5 giornate, hanno tenuto un cammino pressoché parallelo: 12 punti per i Reds, 11 per gli Spurs. In classifica sono separate da soli 2 punti e per i londinesi l'occasione è d'oro per scavalcare i rivali e portarsi in zona Champions. In casa, la squadra di Klopp non perde dal 23 aprile 2017 (1-2 col Palace), ed esclusa la sconfitta di Swansea di gennaio, l'ultima volta che i Reds avevano perso in campionato è stato il 22 ottobre scorso, quando a Wembley proprio il Tottenham aveva inflitto a Salah e compagni un severo 4-1. L'ultima sconfitta in assoluto degli Spurs, invece, è quella a Manchester contro il City del 16 dicembre (1-4). Compito davvero arduo per entrambe le formazioni: se battere il Liverpool ad Anfield è sempre un'impresa, sconfiggere il Tottenham lo è non di meno. Ci si aspetta un match spettacolare, dato che entrambi i tecnici prediligono il calcio d'attacco, più manovrato per Pochettino, più arrembante quello di Klopp. Partita certamente da tripla.

Il City, che ormai è in fuga solitaria da mesi e che può solo perderlo questo campionato già vinto, sarà ospite del Burnely, con i Clarets incapaci di ritrovare la vittoria che manca ormai dal 12 dicembre. Tutto lascia supporre che dovranno attendere almeno ancora una settimana per riassaporare i 3 punti...

Lo United, sconfitto dal Tottenham nel turno infrasettimanale, ospiteranno all'Old Trafford l'Huddersfield, che all'andata li aveva sorprendentemente sconfitti. Per i Terriers è il momento peggiore da quando sono tornati in Premier dopo 45 anni: l'ultimo successo risale al 16 dicembre a Watford e la classifica comincia davvero a piangere. C'è infatti un solo punto a separarli dalla terzultima, il Southampton, e le quattro sconfitte consecutive non lasciano sereno l'ambiente, conscio che domani sera potrebbero essere 5. Mou, dal canto suo, non ha più alibi: se vuole la Champions, deve cominciare a correre, perché alle sue spalle la concorrenza è agguerrita e non ha pietà per nessuno. Detto di Tottenham e Liverpool, c'è anche il Chelsea che lotta per un posto nell'Europa che conta. Conte non è molto ben voluto a Stamford Bridge, soprattutto dalla società; lo 0-3 casalingo di mercoledì sera contro il Bournemouth deve assolutamente essere derubricato ad 'incidente di percorso' per non mettere in pericolo quanto buono è stato fatto fino ad oggi. Per i Blues c'è però l'impegnativo derby col Watford che se anche gli Hornets non vincono dal Boxing Day, Vicarage Road resta uno stadio difficile da espugnare.

Brutto cliente per l'Arsenal: all'Emirates arriva l'Everton di Big Sam Allardyce che, dopo qualche giro a vuoto, si sta riprendendo e sappiamo quanto Allardyce sia competente nel preparare certi incontri.

Per la salvezza, occhi puntati su Bournemouth-Stoke, Brighton-West Ham, Leicester-Swansea ma soprattutto WBA-Southampton, che metterà di fronte due delle ultime 3, e Palace-Newcastle.

Occhio al West Ham, indebolitosi sul mercato, cosa che pareva impossibile alla vigilia, quando tutti gli esperti non aspettavano che qualche buon acquisto degli Irons per raddrizzare una stagione davvero negativa.

Ricordiamo, poi, che martedì e mercoledì ci saranno i replay della FA Cup, con in campo Tottenham, Swansea e Huddersfield.

PROGRAMMA 26° TURNO

Domani alle 13,30

Burnley-Manchester City

ore 16

Bournemouth-Stoke

Brighton-West Ham

Leicester-Swansea

Manchester Utd-Huddersfield

WBA-Southampton

ore 18,30

Arsenal-Everton

Domenica ore 15,15

Crystal Palace-Newcastle

ore 17,30

Liverpool-Tottenham

Lunedì ore 21

Watford-Chelsea

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.