chelsea bournemouth 0-3

 

United, Arsenal e Chelsea: che tonfi!

 

Fuga City, bene il Tottenham che stende lo United, tiene il Liverpool. In coda, guai seri per WBA, Southampton e Huddersfield. Irons saccheggiati dal mercato

 

In Premier, discorso titolo ormai definitivamente chiuso: il City liquida il WBA con un perentorio 3-0 e si porta a +15 in classifica sullo United, incappato in un ottimo Tottenham, autore di una prova maiuscola che ha permesso così agli Spurs, con 2 gol nei primi 28', di portarsi a -2 dalla zona Champions e di lasciare sul posto un sempre più in difficoltà Arsenal.

I Gunners avevano perso nella serata di martedì sul campo del combattivo Swansea, che così abbandona l'ultima piazza, lasciandola al WBA, e si porta ad un solo punto dalla salvezza. Per la squadra di Wenger è buio fitto, trovandosi ora a ben 8 punti di distanza dalle top 4 e 6 dal Tottenham, per ora in Europa League. Vediamo come si inserirà Aubameyang nell'11 londinese perché i Gunners hanno davvero bisogno di punti per non dover seguire solo da spettatori la Champions per il secondo anno consecutivo. Urge un cambio in panchina, comunque; la posizione di Wenger, infatti, è oltremodo compromessa ed i recenti risultati non fanno altro che confermare questa linea.

Malissimo il Chelsea; anche sulla panchina dei Blues c'è un tecnico, Conte, sulla graticola. Non è un mistero che non ci sia molto feeling tra proprietà e allenatore e questo 0-3 casalingo contro il Bournemouth segna un solco ancor più profondo in seno al Chelsea.

Tutto facile per il Liverpool sul campo dell'Huddersfield ed ora l'obiettivo secondo posto dista appena 3 punti; il Burnely continua con l'astinenza da vittorie (quasi 2 mesi) ma riesce a prendersi un misero punticino a Newcastle. Segna il passo il Leicester mentre risalgono i loro 'carnefici', l'Everton.

Per la salvezza, guai seri per WBA, ultimo, e Southampton, che non vince addirittura da novembre; pure l'Huddersfield, alla quarta sconfitta di fila, ora è del tutto impantanato nella lotta per evitare la retrocessione. Solo pareggi per le altre pericolanti, incluso l'1-1 del derby tra West Ham e Crystal Palace.

Piccola parentesi sugli Hammers: il mercato invernale ha, se possibile, ulteriormente impoverito ed indebolito la rosa. I milioni per la proprietà fioccano copiosi ma la rosa piange miseria. Sembra un 'Abbandonate la nave!' generale. Un vero peccato per uno dei club più amati e gloriosi del calcio inglese.

Sabato ancora in campo e domenica potremo godere di un Liverpool-Tottenham che sa tanto di scontro diretto per la Champions.

RISULTATI:

West Ham-Crystal Palace 1-1

Swansea-Arsenal 3-1

Huddersfield-Liverpool 0-3

Southampton-Brighton 1-1

Newcastle-Burnely 1-1

Everton-Leicester 2-1

Chelsea-Bournemouth 0-3

Tottenham-Manchester Utd 2-0

Stoke-Watford 0-0

Manchester City-WBA 3-0

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.