premier league

 

Stasera in campo Reds, Gunners e Irons

 

Domani le altre: big match tra Tottenham-Manchester United, il Chelsea col Bournemouth ed il City in casa contro il WBA

 

Comincia stasera la 25^ giornata di Premier League e lo fa con 3 incontri di assoluto interesse; in campo, infatti, avremo Arsenal, Liverpool ed un derby di Londra.

I Gunners saranno ospiti dello Swansea e sarà battaglia, dato che entrambe le formazioni devono fare punti, l'una per potersi riagganciare alla zona Champions e l'altra per la salvezza, visto che si trova in ultima posizione. Compito non facile per i favoriti londinesi: nell'ultimo match, i gallesi sono riusciti a battere il Liverpool che non perdeva da ottobre e venivano da 4 vittorie consecutive.

Lo stesso Liverpool sarà ospite a sua volta dell'Huddersfield; i Terriers, dopo un buon inizio di campionato, stanno lentamente scivolando in classifica e al momento sono 3 le sconfitte di fila che han subito. Senza contare che non vincono in Premier dal 16 dicembre. Per i Reds, invece, pare che si sia concluso il 'magic moment' perché, oltre ad aver perso a Swansea, sono stati sconfitti pure in FA Cup dal WBA ad Anfield Road. Ora sono 3 i punti dalla terza piazza occupata dal Chelsea e appena due quelli di vantaggio sul Tottenham, che rincorre la quarta piazza, ultima disponibile per la Champions.

Al London Stadium si giocherà invece il derby tra West Ham, padroni di casa, ed il Crystal Palace; gli Irons non perdono un match da prima di Natale e si sono staccati dalla zona retrocessione (+4) ma in FA Cup sono stati eliminati dal Wigan (club di League One) ed ora devono fare a meno di Obiang: stagione finita per lui. In compenso, sperano a Londra.., arriva dall'Inter Joao Mario, che in Italia ha però parecchio deluso. Il Palace, dopo aver perso malamente in un altro derby, quello contro l'Arsenal, deve ripartire perché il margine di appena 3 punti sulla terzultima non lascia tranquilli.

Domani sera in campo tutte le altre: il City attende un rigenerato WBA, il Chelsea se la vedrà a Stamford Bridge col Bournemouth mentre il big match della serata sarà certamente Tottenham-Manchester Utd; gli Spurs non perdono da dicembre ed in casa da ottobre, mentre lo United è giunto alla terza vittoria consecutiva: 6 gol fatti, zero subiti. Non prende gol dal Boxing Day, quando al 36' Defour del Burnely, portava sul 2-0 i Clarets, poi raggiunti da una doppietta di Lingard.

Il Burnely, che come ricordiamo ultimamente, non sa più cosa significhi 'vincere' (ultimo successo il 12 dicembre) e che ha messo insieme zero punti nelle ultime 3 uscite, sarà ospite a Newcastle contro le Magpies che lottano per la salvezza.

Per la salvezza saranno punti pesantissimi quelli in palio in Southampton-Brighton ed in Stoke-Watford.

Chiude il programma della serata Everton-Leicester, tra due formazioni che si preoccupano solo di 'galleggiare' a metà classifica.

Sabato, domenica e lunedì nuovamente Premier, quando si toccherà il punto più alto domenica in serata con Tottenham-Liverpool.

PROGRAMMA 25^ GIORNATA:

Stasera ore 20,45

Swansea-Arsenal

West Ham-Crystal Palace

ore 21

Huddersfield-Liverpool

Domani ore 20,45

Chelsea-Bournemouth

Everton-Leicester

Newcastle-Burnley

Southampton-Brighton

ore 21

Manchester City-WBA

Stoke-Watford

Tottenham-Manchester Utd

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.