Newport fc

 

Tottenham al replay, Irons out

 

Fuori anche i Reds, sconfitti in casa dal WBA. Avanti le due di Manchester, il Chelsea, il Leicester, i Saints e le due di Sheffield. Domani torna la Premier

 

Ce l'avessimo in Italia, una FA Cup! Una Coppa affascinante che regala sempre spettacolo e sorprese e nemmeno l'ultimo turno disputato tra venerdì e domenica ne è risultato immune.

Facendo una panoramica sui risultati, salta immediatamente all'occhio l'impresa del Wigan, club di League One, che ha eliminato il West Ham dalla competizione; gli Irons son scesi in campo con un atteggiamento assolutamente deprecabile e censurabile, deconcentrati, con la spocchia di chi pensava di aver già passato il turno. Con questo modo di affrontare le partite, la salvezza per gli Hammers potrebbe restare una chimera. Moyes ha molto da lavorare sulla tenuta mentale del gruppo.

Ma il West Ham non è la sola vittima illustre di questi 16esimi: anche il Liverpool torna a casa, battuto in casa da un sorprendente WBA, che pareva attento solo al campionato, dove galleggiano in penultima posizione, e per colpa anche di un rigore sbagliato da Firmino quando il match era sull'1-2.

Nessun problema per City, Chelsea, Leicester e United mentre il Tottenham, impegnato contro un club di League Two, il Newport County, riesce a pareggiare col solito Kane all'82' e dovrà così disputare replay il 7 febbraio a Wembley. Complimenti agli 'Ironsides' gallesi.

Anche lo Swansea dovrà organizzarsi per il proprio replay contro il Notts County, compagine di League Two; 1-1 il finale. Per le Magpies, questo il soprannome per il 'Club professionistico più antico al mondo' (est. 1862), è un risultato di tutto rispetto anche se conseguito contro l'ultima della Premier. I concittadini del Nottingham, invece, dopo aver fatto fuori l'Arsenal nel turno precedente, tornano a casa sconfitti dall'Hull, che in Championship, la serie dove militano entrambe le squadre, è a 10 punti dai Garibaldi Reds.

Un altro confronto tra squadre di Premier, oltre a Chelsea-Newcatsle e Liverpool-WBA, era quello tra Southampton e Watford, due squadre che in campionato stanno tirando un po' il fiato. I Saints hanno avuto la meglio sugli Hornets, con gol di Stephens al 4' della prima frazione.

Altro club di Premier che il 6 febbraio disputerà il replay è l'Huddersfield, che col Birmingham (Championship), impatta 1-1.

Questi i finali:

Cardiff-Manchester City 0-2

Chelsea-Newcastle 3-0

Liverpool-WBA 2-3

Newport-Tottenham 1-1

Huddersfield-Birmingham 1-1

Hull-Nottingham 2-1

Middlesbrough-Brighton 0-1

Millwall-Rochdale 2-2

Milton Keynes-Coventry 0-1

Notts County-Swansea 1-1

Sheffield Utd-Preston NE 1-0

Southampton-Watford 1-0

Wigan-West Ham 2-0

Peterborough-Leicester 1-5

Yeovil-Manchester Utd 0-4

Sheffield Wed-Reading 3-1

Quattro sono i replay che si giocheranno il 6 e 7 febbraio:

Birmingham-Huddersfield

Rochdale-Millwall

Swansea-Notts County

Mercoledì 7 febbraio

Tottenham-Newport

Da domani poi è in programma la 25^ giornata di Premier e ne parleremo in un servizio a parte.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.