Kun Aguero

 

Il City riprende la marcia

 

Tre gol per il Kun Aguero; ok Blues e Gunners, pari Spurs. Lo United vince la battaglia col Burnely. Stasera Swansea-Liverpool

 

La giornata n. 24 della Premier si concluderà questa sera con Swansea-Liverpool, un testa-coda atteso per le ripercussioni che potrebbe avere sulla classifica, dato che i gallesi sono ultimi e potrebbero agganciare il WBA e i Reds, a loro volta, avrebbero l'occasione per appaiare il Chelsea a quota 50, in terza posizione.

Intanto, il City ha ripreso serenamente la propria marcia trionfale, mettendo sotto il Newcastle con 3 reti di Aguero (terzo nella specifica graduatoria, alle spalle di Kane e Salah e davanti a Sterling e Lukaku); dietro ai Citizens, tiene botta lo United, che in una partita oltremodo difficile contro un Burnely in crisi (non vince da più di un mese, terza sconfitta consecutiva) ma agguerrito e, di riflesso, duro e falloso, riesce nell'impresa di portarsi a casa i tre punti grazie ad un fantastico gol di Martial al 10' della ripresa.

Dopo 2 pareggi di fila, torna al successo anche il Chelsea, che sul campo del Brighton scatena l'artiglieria pesante e già al 6' si trova sul 2-0, portando a 4 le marcature nella ripresa (doppietta di Hazard).

Pareggio sofferto per il Tottenham a Southampton mentre l'Arsenal riassapora il gusto della vittoria dopo 3 passaggi a vuoto; il 4-1 sul Palace è confezionato in appena 22', quelli iniziali. Per i Gunners la risalita resta sempre ardua (-5 dal Liverpool in quarta posizione) ma è probabile che il mercato, data per scontata la partenza di Alexis Sanchez verso Manchester, possa portare qualche nuovo inserimento per rivitalizzare una rosa un po' spenta.

Il Leicester (2-0 al Watford) agguanta il Burnely a quota 34 mentre l'Everton interrompe la serie di 3 sconfitte pareggiando col WBA al Goodison Park.

Per la salvezza, in attesa di vedere questa sera cosa farà lo Swansea, punto importante per il WBA ma successo pesante dello Stoke, che scavalca il Southampton, lasciando ai Saints la terzultima piazza, e agguanta sia il Newcastle che il Brighton a 23 punti. Tra le pericolanti si inserisce, suo malgrado, l'Huddersfield, giunto alla terza sconfitta di fila e che non vince dal 16 dicembre.

Pari tra West Ham e Bournemouth, un 'brodino' che accontenta entrambe le formazioni, visti i risultati delle contendenti.

Settimana prossima niente campionato ma si giocheranno i sedicesimi di finale della FA Cup tra venerdì 26 e domenica 28; il campionato tornerà per un turno infrasettimanale martedì e mercoledì, col derby tra West Ham e Palace e con la sfida Tottenham-Manchester Utd.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.