city newcastle

 

Pep-Benitez e Mou all'esame Burnley

 

Chelsea a Brighton, derby col Palace per l'Arsenal, trasferta a Southampton per gli Spurs. Per la salvezza, Stoke-Hudders, Hammers-Bournemouth ed Everton-WBA

 

La Premier è giunta alla 24^ tornata e, dopo i replay di FA Cup, si torna in campo per cercare di acchiappare il City in fuga, che non sta attraversando il suo periodo più brillante, per assicurarsi un posto in Champions ed in Europa League e per tentare di salvarsi.

La squadra di Pep Guardiola viene dalla prima sconfitta stagionale in campionato in quel di Liverpool e domani sera alle 18,30 ospiterà sul proprio terreno il Newcastle di Benitez, una squadra che, sulla carta, non dovrebbe impensierire più di tanto i Citizens, anche se non ha ancora perso nel 2018 seppur si trovi con soli 3 punti sulla zona retrocessione. Però Benitez è un vecchio volpone e sicuramente studierà qualcosa per fermare l'11 di Guardiola.

A 12 punti dal City c'è lo United di Mou che sarà in trasferta sul difficile campo del Burnely. Ecco, i Clarets, però, non vincono un match da più di un mese e, nelle sei partite giocate da allora, han racimolato la miseria di 3 punti, subendo anche l'eliminazione dalla FA Cup ad opera del City. Qualcosa s'è inceppato nell'oliato meccanismo di Dyche a metà dicembre e lo United, che aspetta l'arrivo di Sanchez dall'Arsenal, in questo momento è col morale a mille dopo due vittorie consecutive che han permesso ai Red Devils di accorciare sui concittadini ed un mercato che promette davvero bene.

A tre punti dal Man Utd, troviamo Liverpool e Chelsea; per i Reds c'è l'insidiosa trasferta in Galles lunedì sera, in casa dello Swansea, in cerca di punti salvezza, mentre i Blues saranno di scena a Brighton, anch'esso in debito di ossigeno ed a rischio retrocessione. Il Chelsea viene da 4 pareggi consecutivi, gli ultimi 3 per 0-0, compreso il pari a Norwich in FA Cup. Mercoledì ha passato il turno nel replay solamente ai rigori contro i Canaries, subendo il pari al 94' e dopo aver giocato in 9 per le espulsioni di Pedro e di Morata. Ora serve il riscatto in campionato ed il Brighton non vince da prima di Natale, collezionando appena 2 punti nelle ultime 4 partite.

Trasferta impegnativa anche per il Tottenham in quel di Southampton, con i Saints che stazionano a +1 sulla terzultima mentre per l'Arsenal ci sarà il derby col temibile Crystal Palace delle due vittorie di fila e capace di metter 'quasi' sotto il City se non avesse sbagliato un rigore al 92'.

Per la salvezza, punti pesanti in palio a Stoke on Trent, dove arriva l'Huddersfield ed anche al London Stadium, dove un rilanciato West Ham cercherà di uscire definitivamente dal limbo contro il Bournemouth. Occhio a Everton-WBA: i Toffees vengono da tre sconfitte consecutive (quattro se contiamo anche il derby di FA Cup perso 2-1) e non vincono dal 18 dicembre mentre il WBA, dopo il cambio in panchina, son riusciti a vincere una partita dopo 5 mesi e si sono riaccodati al treno salvezza, distante due soli punti.

PROGRAMMA 24° TURNO

Domani ore 13,30

Brighton-Chelsea

ore 16

Arsenal-Crystal Palace

Burnley-Manchester United

Everton-WBA

Leicester-Watford

Stoke-Huddersfield

West Ham-Bournemouth

ore 18,30

Manchester City-Newcastle

Domenica ore 17

Southampton-Tottenham

Lunedì ore 21

Swansea-Liverpool

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.