Messi, autore di una splendida punizione-gol nell'ultima vittoria del Barça all'Anoeta

 

Liga, i temi del weekend

 

Tutto ciò che ci attende nel 20° turno, al via questa sera. Il divertimento è assicurato...

 

Al via questa sera con il match tra Getafe e Athletic Bilbao il ventesimo turno di Liga, il primo del girone di ritorno. Dopo l’antipasto di questa sera, nella giornata di Domani si parte subito forte: alle 13.00 allo Stadio El Prat-Cornellà di Barcellona ci sarà il Siviglia di Montella di scena contro i padroni di casa dell’Espanyol. Gli andalusi, reduci da due sconfitte consecutive in campionato, si sono parzialmente riscattati in settimana con una grande vittoria esterna, ed in rimonta, contro l’Atletico Madrid nell’andata dei quarti di finale di Copa del Rey. In campionato, però, è un’altra storia. Servono, infatti, punti per avvicinare i posti Champions e l’avversario, l’Espanyol reduce dall’incredibile successo di misura in Coppa centrato in settimana contro il Barcellona, non è certo dei più semplici da affrontare.

Alle 16.15 l’Atletico Madrid farà visita alla rivelazione del campionato Girona. I catalani, reduci dal roboante successo dello scorso turno contro il Las Palmas per 6-0, vogliono continuare a stupire e, magari, non perdere contatto dalla zona Europa, che dista solo 3 punti al momento. I colchoneros di Simeone, però, non hanno ancora smesso di sognare il titolo, nonostante il Barça non accenni a fermarsi. Alle 18.30 l’incontro tra Villarreal e Levante ci dirà se il successo del Bernabeu dello scorso turno sia solo un fuoco di paglia per il submarino amarillo, o se Bacca e Co. possono davvero ambire ad un posto in Champions. Chiude la giornata di domani il match tra il fanalino di coda Las Palmas ed il Valencia di Simone Zaza.

Domenica alle 12 si parte con Alaves-Leganes. I mattatori del Siviglia di Montella riceveranno, ancora a domicilio, i catalani, che vogliono continuare ad accumulare punti per far sì che la retrocessione resti solo un incubo remoto. Alle 16.15 la prova della verità per il Real Madrid. La pazienza dei tifosi è finita, e la partita contro il Deportivo sa’ di dentro o fuori. Al Bernabeu non si può più sbagliare. Alle 18.30 si affrontano due delle squadre che hanno, per certi versi, deluso in questa prima parte di campionato. All’Anoeta è Real Sociedad-Celta Vigo. In serata, precisamente alle 20.45, occhi puntati sul Benito Villamarin di Siviglia, dove i padroni di casa del Betis, sulle ali dell’entusiasmo per i recenti successi e che ritrovano il loro bomber Ruben Castro dopo la parentesi cinese, riceveranno il Barcellona dei record, che vuole fare altri, decisivi, passi verso la conquista della Liga.

Eibar-Malaga sarà il posticipo di Lunedì.

 

 

 

LA 20^ GIORNATA NEL DETTAGLIO:

Getafe-Athletic Bilbao Oggi ore 21

Espanyol-Siviglia Domani ore 13

Atletico Madrid-Girona Domani ore 16.15

Villarreal-Levante Domani ore 18.30

Las Palmas-Valencia Domani ore 20.45

Real Madrid-Deportivo La Coruna Domenica ore 16.15

Real Sociedad-Celta Vigo Domenica ore 18.30

Betis-Barcellona Domenica ore 20.45

Eibar-Malaga Lunedì ore 21

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.