inghilterra

 

EFL Cup e FA Cup

 

Stasera il City impegnato nella prima semifinale di EFL Cup, domani derby Chelsea-Arsenal. FA: fuori i Gunners, Blues, Hammers e Foxes al replay

 

Fantastico calcio inglese: dopo una quattro giorni di FA Cup, oggi e domani avremo le semifinali di Carabao Cup, la EFL Cup, la Coppa di Lega. Stasera ci sarà l'andata di Manchester City-Bristol City e domani quella tra Chelsea e Arsenal; i 'ritorni' sono previsti per il 23 e 24 gennaio a campi ovviamente invertiti.

Ma torniamo alla Coppa d'Inghilterra che, come d'abitudine, riserva sempre sorprese. Le squadre di categoria inferiore giocano infatti alla morte soprattutto per il prestigio e i team più titolati spesse volte vengono risucchiati nel vortice dell'agonismo più sfrenato al quale però non sono così abituati e succede che cadano inaspettatamente.

E' quel che è accaduto all'Arsenal, travolto a Nottingham da un Forest in forma smagliante e con il sangue agli occhi; un Arsenal che non è mai entrata seriamente in partita, supponendo che bastasse qualche giocata di fino per chiudere il match. Wenger lascia a casa i carichi pesanti ma l'11 che scende in campo pasticcia malamente e così, i 'Garibaldi Reds' hanno gioco abbastanza semplice. Due rigori piuttosto generosi spianano poi la strada al Forest che così elimina i vincitori in carica nonché coloro che han vinto più FA Cup nella storia (7).

Tranne che per il Tottenham (3-0 al Wimbledon), per le londinesi non è stato un turno facile; detto dell'Arsenal (2-4), il Chelsea andrà al replay contro il Norwich e così anche il West Ham contro lo Shrewsbury (match chiusi entrambi sullo 0-0). Replay anche per il Leicester (0-0 a Fleetwood), per il Bournemouth (2-2 col Wigan) e per lo Swansea (0-0 a Wolverhampton). Bene le altre di Premier, tra le quali un sempre travolgente Manchester City (4-1 al Burnely) ed un balbettante Manchester United (2-0 al Derby, con reti all'84' e al 91'). Il Liverpool fa suo il derby contro l'Everton (2-1) mentre il Newcastle non deve faticare più di tanto per avere ragione del Luton (3-1). Tra Brighton e Crystal Palace, le Eagles dicono addio alla competizione.

I replay si giocheranno, a campi invertiti, tra il 16 ed il 17 gennaio.

Per quanto riguarda invece i sedicesimi di finale, sono già stati sorteggiati gli accoppiamenti tra le squadre che han passato il turno:

Huddersfield-Birmingham

Hull-Nottingham

Liverpool-WBA

Middlesbrough-Brighton

Millwall-Rochdale

Milton Keynes-Coventry

Newport-Tottenham

Sheffield Utd-Preston NE

Southampton-Watford

Yeovil-Manchester Utd

 

 

MD in your language

articoli che potrebbero interessarti

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: finale CL 2002/2003

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1

Cerca in MD

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.