Bristol City

 

EFL Cup: fuori lo United!

 

Impresa del Bristol, che giocherà la semifinale contro il City a gennaio. Morata salva Conte al 92' nell'altro quarto: ora derby con l'Arsenal

 

Si sono conclusi ieri sera i quarti di finale della EFL Cup (Carabao Cup) e, come vuole la tradizione anglosassone, non senza sorprese.

Se le vittorie di Arsenal sul West Ham e del City a Leicester (ai rigori) nella giornata di martedì si potevano tranquillamente prevedere, quello che è accaduto ieri all'Ashton Gate Stadium di Bristol, casa del Bristol City (conosciuti come 'The Robins', 'I Pettirossi'), invece appartiene alla serie di splendide e romantiche storie che il calcio d'Oltremanica sa raccontare.

In Bristol City-Manchester United sembrava non esserci partita; troppa la differenza tra la seconda in Premier e la terza in Championship, dal punto di vista del blasone, del tasso tecnico e della potenza economica dei club. La partita prende tono nella ripresa: al 51' i tifosi del Bristol possono cominciare a sognare col gol di Bryan ma è una esultanza che dura ben poco. Dopo appena 7 minuti, infatti, ci pensa lui, Zlatan Ibrahimovic, al rientro dal 1' dopo mesi di lontananza dai terreni di gioco per l'infortunio al ginocchio. La partita scivola via, con attacchi da una e dall'altra parte ma Mou, che di calcio ne sa abbastanza, capisce che, per portarsi a casa il passaggio del turno, deve sfondare ed allora inserisce Lukaku al posto di Blind e Mkhitaryan in vece di un affaticato Ibra. Quando la partita sembrava ormai destinata ai supplementari, al 93' Korey Smith, una vita nelle serie inferiori della lega inglese, che non segnava dal 31 ottobre, insacca al volo a mezza altezza e porta i Robins in vantaggio. Pubblico in delirio e incredulo ma Mou prepara, in ritardo, la contromossa che non servirà praticamente a niente dacché quando Smalling prende il posto di Darmian, l'arbitro fischia la fine del match, promuovendo il Bristol City alle semifinali.

E la semifinale se la giocheranno con l'altro City, quello plurimilionario di Pep Guardiola che aveva fatto fuori il Leicester ai rigori il giorno prima. Dopo lo United sarà il turno del Manchester City di piegarsi di fronte alla freschezza e all'incoscienza del Bristol?

Nell'altro quarto, sofferta vittoria (2-1) del Chelsea sul Bournemouth; in vantaggio al 13' con Willian, i Blues vengono raggiunti al 90' da Gosling ma quando si sta già pensando a come affrontare i supplementari, ecco che al 92' Morata infila una palla delle sue e riporta avanti il Chelsea. Ora per la squadra di Conte ci sarà la semifinale con l'Arsenal, nell'ennesimo derby londinese di stagione.

RISULTATI QUARTI DI FINALE CARABAO CUP:

Arsenal-West Ham 1-0

Leicester-Manchester City 4-5 (dcr)

Chelsea-Bournemouth 2-1

Bristol City-Manchester United 2-1

SEMIFINALI

Chelsea-Arsenal (09/01 – 23/01)

Manchester City-Bristol City (10/01 – 24/01)

 

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.