Carabao Cup

 

EFL Cup: derby Arsenal-West Ham

 

In campo stasera anche il City a Leicester. Domani tocca al Chelsea col Bournemouth e allo United contro il Bristol City

 

Tra oggi e domani si giocano i quarti della Coppa di Lega inglese, la EFL Cup, che da quest'anno prende il nome di Carabao Cup.

Dopo che la 18^ giornata di premier si è conclusa ieri in serata col successo dell'Everton sullo Swansea, da stasera ci potremo godere match decisamente all'altezza del campionato, visto che su 8 squadre partecipanti ben 7 sono di Premier ed una sola di Championship (tra l'altro terza in classifica).

Con inizio alle 20,45 si giocheranno:

Arsenal-West Ham Utd

Leicester-Manchester City

mentre domani avremo:

Chelsea-Bournemouth (20,45)

Bristol City-Manchester Utd (21,00)

Il derby di Londra è sicuramente quello che attrae maggiormente; l'Arsenal quest'anno procede a scartamento ridotto e non recita una parte da protagonista in campionato mentre il West Ham, dopo un avvio di stagione orrendo, e dopo aver sostituito il tecnico Bilic col più esperto Moyes, sta faticosamente risalendo la classifica. Gli Irons non perdono in campionato da 3 partite e la EFL Cup, pur non essendo il vero obiettivo di stagione, potrebbe regalare soddisfazioni ma all'Arsenal, fuori dal giro del titolo, ormai appannaggio del City, restano 'solo' le coppe: Europa League, EFL e FA Cup, vinta in estate, tra l'altro.

Leicester-City è di dubbia interpretazione, dacché il Leicester ha subito una sconfitta interna ad opera del Palace ma veniva da 4 successi consecutivi; del City è superfluo parlarne, visto il ruolino di marcia della squadra di Pep.

Se i pronostici verranno rispettati, si potranno avere in semifinale 2 derby: uno di Londra e l'altro di Manchester quindi. Potrà anche essere una competizione non ambitissima ma che suscita comunque interesse ed emozioni.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.