city spurs

 

City sul velluto, bene Palace e Irons

 

Vincono le prime cinque, perdono terreno gli Spurs. In coda, buio pesto per Newcastle e Stoke. Stasera Everton-Swansea

 

La 18^ giornata di Premier si concluderà questa sera con Everton-Swansea, dove i gallesi sono chiamati a fare punti dacché in fondo alla classifica si stanno muovendo un po' tutti ma farli a Liverpool contro questo Everton allenato da Allardyce che non perde un colpo sarà compito assai arduo.

In vetta, lezione di calcio del City ai danni del Tottenham, che ha passato 90' in balia dei Citizens ed uscendo frastornato dalla organizzazione di gioco impartita da Guardiola a Pochettino; e anche questo ostacolo sulla strada per il titolo è stato scavalcato con facilità.

Insegue lo United che inguaia ulteriormente il WBA, andando a vincere al The Hawthorns con gol di Lukaku e Lingard ed alle spalle di Mou tiene il Chelsea che fatica più del dovuto contro un rinunciatario Southampton.

Riprende la corsa del Liverpool che seppellisce di gol Bournemouth mentre l'Arsenal mette sotto col minimo sindacale un Newcastle veramente in serie difficoltà.

Il Burnely, sorpresa di stagione, impatta a reti bianche in quel di Brighton e resta sempre ai margini della zona Europa.

Per quanto concerne la lotta per la salvezza, grandi passi avanti in classifica per il Palace e per il West Ham. Il lavoro di Hodgson e di Moyes sta dando i suoi frutti; le Eagles, date per spacciate fino ad un mese fa, ora si trovano in 14^ posizione a +2 sulla terzultima, il Newcastle, e vantano un parziale di 7 partite senza sconfitte. La vittoria a Leicester, poi, ha fatto notizia, viste le proporzioni (3-0) e considerando anche il fatto che le Foxes venivano da 4 successi di fila. Bene, come detto, anche il West Ham; Moyes ha messo a posto la difesa (zero reti incassate nelle ultime tre) ed a Stoke i 3 punti han permesso agli Irons di sopravanzare proprio i Potters (tre sconfitte consecutive, 9 reti incassate) in classifica.

Tre punti d'oro anche per l'Huddersfield in trasferta a Watford: un 4-1 che non ammette repliche ed ora i Terriers guardano alla classifica con più ottimismo.

Turno spettacolare, il prossimo che si giocherà il 22 e 23, con la sfida incrociata tra Liverpool e Londra, gli scontri salvezza tra Stoke e WBA, tra Swansea-Palace e tra West Ham e Newcastle.

Domani e mercoledì comunque si gioca ancora per i quarti di Carabao Cup col derby tra Arsenal e West Ham. Ma ne riparleremo proprio domani.

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.