Suarez festeggia il primo gol. Segnerà una doppietta

 

Liga, Barcellona a valanga sul Depor

 

Il Real, Campione del mondo, riposa. Dietro frena ancora il Valencia, ne approfitta l'Atletico. Tutto pronto per el 'clasico'

 

 

 

Nel sedicesimo turno de la Liga il Barcellona abbatte per 4-0 il Depor, ed allunga sulle rivali anche complice il ko del Valencia, battuto ad Ipurua dall’Eibar.

I catalani hanno vinta facile sui galiziani passando in vantaggio già al 29’ con Suarez e collezionando palle gol. Al 41’ Paulinho raddoppia e chiude di fatto il match. Pochi minuti dopo lo stesso Suarez si vede ingiustamente non riconoscere il gol del 3-0 dopo un tap-in di rabona. La palla era ampiamente entrata, ma non secondo l’arbitro Mateu Lahoz. Nel secondo tempo ancora Suarez ed ancora Paulinho rendono il passivo pesante per il Depor, chiudendo il match con il 4-0 finale. Da segnalare una giornata nerissima per Leo Messi dal punto di vista realizzativo. La ‘pulga’ colpisce, infatti, ben 3 legni e si fa parare un rigore dal bravissimo Ruben. Speriamo per lui che la sua mira sia decisamente migliore nel ‘Clasico’ di Sabato. Barcellona sempre più primo a quota 42.

Il Valencia, orfano di Zaza squalificato, perde 2-1 contro l’Eibar (gol di Inui e Jordan inframmezzati dal momentaneo pareggio murcielago di Santi Mina), e scende al terzo posto complice il sorpasso dell’Atletico Madrid, che vince come spesso accade 1-0 grazie ad una zampata di Torres.

Al quarto posto il Real con una partita in meno, con la squadra di Zidane che si è laureata Campione del Mondo battendo Sabato il Gremio per 1-0 (firma di Ronaldo). I blancos conservano il quarto posto, visto lo scialbo 0-0 in cui incappa il Siviglia al Sanchez Pizjuan contro il Levante. Gli uomini di Berizzo, tornato a sedere in panchina a tempo di record, escono dal campo sommersi dai fischi.

In zona Europa il Villarreal espugna il campo del Celta per 1-0: decide Fornalso al 34’. 0-0 nel derby basco tra Athletic e Real Sociedad. Pareggio, ma con gol, tra Las Palmas ed Espanyol: 2-2. Il Girona batte il Getafe per 1-0 e sale a quota 23.

Questa sera in campo Malaga-Betis, per dare il via alla settimana che ci porterà all’attesissimo ‘Clasico’, in programma al Bernabeu per Sabato alle 13.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.