city-spurs

 

Spicca City-Tottenham

 

United col WBA, Arsenal in casa contro il pericolante Benitez e per la salvezza Stoke-West Ham

 

Rieccoci in Premier: nemmeno il tempo di smaltire le tossine per il turno infrasettimanale che subito si scende in campo. Sarà, quella che avrà inizio domani, la giornata n. 18 e proprio domani vedrà il big match di giornata alle 18,30: Manchester City-Tottenham. C'è poco da fare, quest'anno: il City di Guardiola non conosce avversari ed in campionato ha letteralmente fatto il vuoto, con lo United indietro di 11 punti e gli Spurs, quarti, a -18. Ma la squadra di Pochettino è in netta ripresa da un paio di turni (due vittorie, 7 gol fatti, uno solo subito) ed in trasferta si è quasi sempre comportata egregiamente; possiamo affermare che è uno degli ultimi ostacoli che il City affronta prima di involarsi definitivamente verso la conquista del titolo.

Trasferta pericolosa invece per lo United; al 'The Hawthorns' di West Bromwich, i Red Devils si troveranno di fronte una squadra che deve assolutamente fare punti per la salvezza. Il WBA è vero che non vince una gara da agosto (in tutte le competizioni) ma, delle ultime cinque, ne han pareggiate 4, l'ultima a Liverpool mercoledì sera. In teoria non ci sarebbe gara ma la realtà in Premier spesse volte è diversa e ci dice che le partite si chiudono anche dopo il 90', mai prima.

Gara tutta da decifrare quella che attende il Chelsea: il Southampton ha fatto appena due punti nelle ultime 4 partite ma ricordiamoci che stava vincendo con merito a Manchester contro il City, match poi perso al 96'. La pesante sconfitta interna patita contro il rinato Leicester (1-4) non inganni: i Saints sanno giocare e solo un colpo di testa allo scadere di Giroud ha impedito all'Arsenal di uscire sconfitto dal St. Mary's nel week end scorso.

A pari punti col Tottenham (31), troviamo Liverpool e Burnely: i Reds stanno un po' rallentando e per loro ci sarà il viaggio fino a Bournemouth sulla costa meridionale dell'Inghilterra mentre il Burnely, vera sorpresa di questo 2017, non sarà poi molto lontano, dato che i Clarets saranno ospiti del Brighton che viene da 3 sconfitte di fila.

Massima attenzione per l'Arsenal: domani all'Emirates arriva il Newcastle, catastrofico in questi ultimi due mesi e proprio per questo sarà pericoloso perché Benitez, tecnico delle Magpies, è sulla graticola ed un altro passo falso potrebbe costargli la panchina.

L'Everton con Allardyce sembra un'altra squadra e per lo Swansea, ospite lunedì a Goodison Park, la faccenda si fa davvero complicata: i gallesi sono ultimi anche se a soli 2 punti dalla salvezza ma segnano davvero poco (9 reti all'attivo) e i Toffees sono un cliente estremamente difficile da affrontare in questo periodo, con l'aria nuova portata da Big Sam, un po' come Gattuso nel Milan.

Ma lo scontro clou per la salvezza si giocherà al Britannia di Stoke on Trent, dove è atteso il West Ham; Moyes ha messo a posto la difesa e ha sconfitto il Chelsea settimana scorsa e pareggiato con l'Arsenal mercoledì senza subire gol. In più, adesso è tornato disponibile il Chicharito e là davanti ci sono quindi più alternative allo scorbutico e altalenante Arnautovic ed al perenne infortunato Carroll. Si scontreranno le due peggiori difese del campionato (36 reti incassate lo Stoke, 32 gli Irons) quindi si può presupporre che potrà essere un match con più gol, anche se gli attacchi delle due formazioni non è che facciano raffiche di reti...

Martedì e mercoledì poi tornerà la Carabao Cup, cioè la EFL Cup, con i quarti di finale, tra cui Arsenal-West Ham.

PROGRAMMA 18^ GIORNATA

Domani alle 13,30

Leicester-Crystal Palace

alle 16

Arsenal-Newcastle

Brighton-Burnley

Chelsea-Southampton

Stoke-West Ham

Watford-Huddersfield

alle 18,30

Manchester City-Tottenham

Domenica alle 15,15

WBA-Manchester United

alle 17,30

Bournemouth-Liverpool

Lunedì alle 21

Everton-Swansea

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2
highlights coming soon

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.