tottenham

 

Risale il Tottenham, tiene lo United

 

City schiacciasassi, Arsenal in bianco nel derby con gli Irons, ancora un pari per i Reds; Benitez in difficoltà

 

Se la vetta è in solide mani, quelle del City, il resto della Premier vive una certa vitalità appassionante.

Lo United (a fatica) ha ragione del Bournemouth e mantiene intatte le distanze con City e Chelsea ma lassù sta rientrando prepotentemente nella lotta il Tottenham, il quale pare aver chiuso il novembre nero per rilanciarsi sotto le feste natalizie: seconda vittoria consecutiva per gli Spurs che sabato, però, avranno l'ostacolo più ostico da affrontare: il City. Questa sarà la prova del nove per i futuri avversari della Juve in Champions e le antagoniste dei Citizens si augurano che la squadra di Pochettino possa frenare la corsa dei capoclassifica per ridare fiato ad un torneo ormai virtualmente chiuso.

Ancora un pareggio per il Liverpool, che sembra aver esaurito la spinta avuta tra ottobre e novembre; ieri, in sede di commento, avevamo annunciato che quello dei Reds contro il WBA sarebbe stato l'incontro più tosto della giornata e così si è dimostrato, con i Baggies che si prendono un punto ad Anfield e riescono, al momento, a restare fuori dalle tre in zona retrocessione.

Tra le prime, non molla un millimetro il Burnley, che nelle ultime 5 giornate ha messo insieme 3 vittorie e due sconfitte, tutte per 1-0, tranne il match col Bournemouth vinto 2-1: massimo risultato col minimo sforzo, verrebbe da dire ma questi Clarets son destinati a rivestire i panni della sorpresa di questa Premier.

Sorpresa che anche il Leicester sta interpretando alla grande: quarta vittoria di fila per le Foxes che dopo un avvio piuttosto preoccupante si sono ripresi come meglio non potevano. Per il Southampton, invece, è un periodo negativo e non vince in campionato da quasi un mese.

Nel derby tra West Ham e Arsenal ha vinto... la difesa del West Ham; pur avendo incassato fin qui 32 reti (seconda peggiore dopo lo Stoke), nelle ultime tre ha fatto registrare per ben due volte il clean sheet, cioè a mantenere la propria porta inviolata. Questo è sicuramente merito di Moyes che ha registrato il reparto arretrato così trafitto ad inizio stagione. E ieri hanno sfiorato il vntaggio col Chicharito al 90' che ha spedito sulla traversa un bel tiro da dentro l'area.

Ma gli Irons restano comunque penultimi anche se a pari punti con Palace e WBA; peggio di questi solo lo Swansea, ieri travolto dal City 4-0 in Galles.

Per la lotta per non retrocedere, allarme rosso in casa Newcastle e Stoke, letteralmente in caduta libera. E sabato avremo Stoke-West Ham e Arsenal-Newcastle con lo Swansea a Liverpool contro l'Everton (che ieri ha vinto proprio a Newcastle: 4° successo in 5 gare per Allardyce) ed il Palace ospite del temibile Leicester.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.