west ham arsenal

 

Stasera derby West Ham-Arsenal

 

Negli anticipi, bene il Chelsea, sale ancora il Burnely, il Palace vince al 92'. In serata, testa-coda City-Swansea

 

Giornata n. 18 in Premier con tre anticipi già giocati: il Chelsea vince ad Huddersfield e aggancia in seconda posizione lo United del sempre sopportato Mourinho, il Burnely inguaia ulteriormente lo Stoke e si porta sorprendentemente in zona Champions League ed il Crystal Palace per la prima volta dall'inizio del torneo si chiama fuori dalle ultime tre posizioni, approfittando dell'espulsione di Cleverly del Watford all'87' con gli Hornets in vantaggio e prima pareggia all'89' per poi segnare il gol vittoria al 92'. Il Palace, nonostante tutto, è da più di un mese che non perde una partita: l'arrivo di Hodgson non sembrava stesse producendo risultati apprezzabili ma, sulla lunga distanza, le Eagles si sono tirate fuori, anche se momentaneamente e solo per un punto, dalla lotta per la salvezza.

Questa sera, per il prosieguo della giornata, non ci sono scontri diretti né in vetta né in coda, ma incroci davvero avvincenti, cominciando da quel West Ham-Arsenal, derby di Londra, che mette di fronte due formazioni che stanno deludendo le attese e l'una, gli Irons, in ripresa, mentre l'altra, i Gunners, in flessione. Importanti i 3 punti per i rispettivi obiettivi: la squadra di Moyes vuole proseguire nel cammino verso la salvezza dopo il successo nell'altro derby col Chelsea, mentre l'Arsenal deve riprendersi la quarta posizione ora appannaggio del Burnely. Partita da tripla.

La prima della classe si scontrerà con l'ultima: Swansea-City pare a pronostico assolutamente chiuso ma resta da vedere se il City, dopo 3 o 4 passaggi a rilento, è quello del derby vinto sullo United o quello che vince le partite al 90' faticando contro squadre decisamente abbordabili.

Lo United, invece, ospiterà il Bournemouth che non vince da metà novembre: per staccarsi di dosso il Chelsea, lo United deve prendersi i 3 punti o rischia di cadere nel vortice delle polemiche nate nel post derby.

Impegno ostico per il Liverpool: dopo aver buttato via 2 punti nel derby contro l'Everton, ora c'è l'ostacolo WBA che sta lottando per non retrocedere e non vince da 4 mesi. I Baggies andranno in campo col coltello tra i denti, sperando anche che Mané continui a sbagliare gol elementari come nel turno precedente.

Il Tottenham ospiterà il Brighton (i Seagulls non fanno i tre punti dai primi di novembre), mentre è tutta da seguire Newcastle-Everton; le Magpies stanno precipitando in classifica (nessuna vittoria dal 21 ottobre) ed ora la zona retrocessione è sotto solo di due punti, in più l'Everton è un cliente davvero duro da affrontare, visto che da quando c'è Allardyce in panchina sono arrivate 3 vittorie ed un pareggio.

Southampton-Leicester è match tra squadre che navigano serene a metà classifica.

PROGRAMMA 18^ GIORNATA:

Crystal Palace-Watford 2-1  (giocata ieri)

Huddersfield-Chelsea 1-3  (giocata ieri)

Burnely-Stoke 1-0  (giocata ieri)

ore 20,45

Newcastle-Everton

Southampton-Leicester

Swansea-Manchester City

ore 21

Liverpool-WBA

Manchester United-Bournemouth

Tottenham-Brighton

West Ham-Arsenal

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.