Suarez festeggia il gol dell'1-0 sul Villarreal

 

Liga, distacchi invariati in vetta

 

Il Barça torna alla vittoria, ma le inseguitrici non restano a guardare

 

 

5x5. Nella quindicesima giornata di Liga Cristiano Ronaldo alza al cielo del Bernabeu il suo quinto pallone d’oro in carriera, ed il Real Madrid rifila una manita al malcapitato Siviglia. Succede tutto nel primo tempo, a partire già dal 2’, quando un marcatore inusuale come Nacho risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo e porta il Real in vantaggio. Al 23’ il raddoppio è proprio di Ronaldo, che infila Sergio Rico con un preciso destro, ripetendosi al 31’ con un fortunoso calcio di rigore. Kroos con un colpo da biliardo dei suoi fa 4-0 al 38’, e subito dopo c’è gioia anche per il giovane terzino marocchino Hakimi, che partecipa alla festa regalando la manita a Zidane. Il Real sale a quota 31, staccando il Siviglia fermo a quota 28.

Domina e porta a casa il risultato il Barcellona in casa del Villarreal. I blaugrana macinano gioco sin da subito ed accumulano occasioni, ma la partita prende la strada per la Catalogna solo al 60’, quanto Raba rimedia un cartellino rosso diretto per un bruttissimo intervento su Busquets. Suarez al 72’ salta Asenjo, fino a quel momento insuperabile, e fa 0-1. Messi la chiude all’ 83’ a tu-per-tu con l’estremo difensore amarillo. Il Barcellona sale a quota 39, mantenendo un vantaggio di 5 lunghezze sul Valencia secondo.

I pipistrelli riscattano la sconfitta patita nell’ultimo turno con l’Espanyol, e tornano al successo (con brivido) al Mestalla sul Celta Vigo. Al 28’ Zaza sblocca con un colpo di testa sul primo palo sugli sviluppi di un angolo, tornando al gol dopo un mese e mezzo, ma nel recupero del primo tempo Iago Aspas gela Mestalla facendo 1-1. Solo un rigore trasformato all’ 81’ da Parejo, che buca le mani al portiere ospite Blanco, regala il successo alla squadra di Marcelino che mantiene la seconda piazza.

L’Atletico passa di misura sul campo del Betis. Decide una zampata da bomber vero di Saul su invito di Vrsaljko. In coda, colpi Malaga e Alaves: rispettivamente 0-2 in casa della Real Sociedad e 2-0 casalingo sul Las Palmas. Tre punti di importanza capitale anche per il Deportivo La Coruna, che si impone per 1-0 sul Leganes. Dopo tre turni torna al successo anche l’Athletic Bilbao, che sbanca Valencia con il punteggio di 1-2 sui padroni di casa del Levante. Reti inviolate tra Getafe ed Eibar. Questa sera alle 21 Espanyol-Girona.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.