city west ham

 

City a fatica, United di forza

 

Il Chelsea rimonta, il Tottenham rallenta ancora mentre il Liverpool è davvero in forma. In coda, tremano West Ham, Swansea e WBA

 

 

Un'altra vittoria per questo inarrestabile Manchester City ma qualche campanello d'allarme per Pep Guardiola si deve essere acceso; in Huddersfield-City (1-2) il gol della vittoria è giunto all'84' grazie a Sterling; in City-Southampton, ancora Sterling ma stavolta al 96' e ieri contro il West Ham David Silva all'83'. E' vero, la partita finisce al 90' e oltre ma non è da sottovalutare che contro 3 squadre non certo trascendentali, il City ha trovato il successo negli ultimi 7 minuti. E ieri il West Ham avrebbe sicuramente meritato il pareggio; ottima gara, quella condotta dagli Irons, che hanno sfiorato più volte la seconda rete e nel primo tempo sono stati alla pari dei ben più quotati Citizens.

Otto punti dietro ai capoclassifica, troviamo lo United che sbanca l'Emirates in modo maturo, da grande squadra; sebbene i Gunners venissero da 3 successi consecutivi, nulla han potuto contro la solidità dei Red Devils. E domenica sarà derby tra le due, United-City nella quale, però, non troverà spazio Pogba, espulso nella gara di ieri, peccando di ingenuità.

Il Chelsea rimonta il gol iniziale del Newcastle e condanna l'ex Benitez alla quarta sconfitta in 5 partite: ora per i Blues il terzo posto è ancora più saldo ma deve guardarsi le spalle da un Liverpool in forma smagliante che a Brighton mette in mostra il meglio di sé sommergendo con 5 gol i volenterosi Seagulls.

Ancora un mezzo stop per il Tottenham che davvero non riesce ad uscire dal tunnel in cui è precipitato nel mese di novembre: un pareggio a Watford non si butta via ma per aspirare alla Champions servono i 3 punti, che mancano in casa Spurs da un mese esatto.

La zona salvezza, come spesso accade, è quella che accende maggiormente il campionato: se fino ad un mese fa, il Palace sembrava irrimediabilmente spacciato, ora le Eagles si trovano in terzultima posizione, dopo aver sopravanzato lo Swansea e affiancato il West Ham. Per i gallesi è nebbia fittissima: pur in vantaggio dopo appena 3' sul campo dello Stoke, al termine del primo tempo si son ritrovati sotto 2-1.

Anche il WBA, prossimo avversario proprio dello Swansea, non riesce più a vincere: terzo pareggio di fila per i Baggies, in casa contro il Palace. Scendono pericolosamente in classifica anche Newcastle e Huddersfield, quest'ultimo ko a Liverpool contro un ritrovato Everton, alla seconda vittoria consecutiva e, al momento, definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere. Cominciano ad intravvedersi i primi insegnamenti del mago Allardyce.

Prossimo turno decisamente interessante: tre derby in programma tra sabato e domenica. West Ham-Chelsea, Liverpool-Everton e Manchester Utd-Manchester City. L'Arsenal andrà a Southampton, il Tottenham ospiterà lo Stoke e per la salvezza Crystal Palace-Bournemouth, Huddersfield-Brighton e Swansea-WBA. Occhio anche a Newcastle-Leicester, dacché uno scivolone di una delle due porterebbe a situazioni davvero difficili da affrontare.

RISULTATI 15^ GIORNATA

Chelsea-Newcastle 3-1

WBA-Crystal Palace 0-0

Watford-Tottenham 1-1

Stoke-Swansea 2-1

Leicester-Burnely 1-0

Everton-Huddersfield 2-0

Brighton-Liverpool 1-5

Arsenal-Manchester Utd 1-3

Bournemouth-Southampton 1-1

Manchester City-West Ham Utd 2-1

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST SASSUOLO-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.