Le merengues celebrano un gol messo a segno contro il Valencia

 

Liga, fra pochi minuti in campo il Real

 

Il match clou della 13^ si gioca, però, a Valencia. Al Mestalla arriva il Barcellona...

 

 

 

Dopo le vittorie di Celta Vigo (ieri per 1-0 contro un Leganes in caduta libera) e di Eibar (oggi, colpo sul campo dell’Alaves per 1-2), il match in programma fra pochi minuti tra Real Madrid e Malaga ci farà entrare nel cuore della tredicesima giornata di Liga. Al Bernabeu le merengues hanno assoluto bisogno di vincere, per rosicchiare punti preziosi alle squadre che li precedono in classifica, visto lo scontro diretto in programma domani sera a Mestalla tra Valencia e Barcellona. Proprio la gara tra blaugrana e murcielagos assume un’importanza che non aveva da oltre dieci anni, visto il grande campionato che la squadra di Marcelino sta giocando. Prima contro seconda, separate da soli 4 punti. In caso di incredibile vittoria, il Valencia si candiderebbe in maniera molto seria a concorrente più accreditata del Barcellona, ma contro i marziani di Valverde, reduci da un noioso 0-0 in Champions contro la Juventus, non è mai semplice.

Continuando, alle 18.30 il match di centro classifica tra Betis e Girona sarà l’antipasto al piatto forte di questa sera: l’incontro tra Levante ed Atletico. Gli uomini di Simeone, le cui ambizioni europee sono state rilanciate in settimana dal successo interno sulla Roma, proveranno ad espugnare Barcellona.

Depor-Athletic è il lunch match di domani. Poche ore dopo Real Sociedad-Las Palmas. Padroni di casa per l’Europa, ospiti per una salvezza che si fa, giorno dopo giorno, più complicata. Alle 18.30 una classica del calcio spagnolo degli ultimi anni: Villarreal-Siviglia, due squadre che bene hanno fatto per motivi diversi in settimana in Europa. Come detto, Valencia-Barcellona è in programma alle 20.30.

Chiude il programma della 13^, Lunedì, Espanyol-Getafe.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.