Liverpool-Chelsea

 

Liverpool-Chelsea per la Champions

 

City ad Huddersfield, Mou contro il Brighton, Arsenal a Burnely. Stasera alle 21 West Ham-Leicester

 

La 13^ giornata di Premier League comincia questa sera con West Ham-Leicester; per gli Irons è d'obbligo la vittoria, visto che la loro posizione in classifica non è certo da lasciare sereni i tumultuosi tifosi degli Hammers. Moyes, nuovo tecnico dei londinesi, ha iniziato male l'avventura sulla panchina dell'East London, con la sconfitta nel derby col Watford. Questa sera, i suoi uomini sono chiamati ad un vera prova d'orgoglio per riuscire ad allontanarsi velocemente dalla zona retrocessione. Importante anche non prendere gol: la difesa del West Ham, infatti, è la più perforata di tutto il campionato e sappiamo quanto conti la differenza reti nel campionato inglese. Le Foxes, invece, passeggiano più tranquilli a metà classifica ma con una sconfitta questa sera, proprio il West Ham arriverebbe giusto ad una lunghezza dagli ex campioni e li coinvolgerebbe nella lotta per la salvezza.

Il City, l'ammazza-campionato, chiuderà la giornata ad Huddersfield, dove, non dimentichiamolo, è capitolato anche lo United solamente un mese fa; sinceramente, non penso che i Terriers sapranno impensierire più di tanto quel bulldozer che Pep è riuscito ad assemblare. L'unica speranza per la squadra di Wagner è che il City prenda sottogamba l'impegno anche se risulta un'opzione decisamente improbabile.

Lo United, invece, ospiterà all'Old Trafford il buon Brighton; i neo promossi han cominciato male la stagione per poi trovare una propria identità ed ora soggiornano senza patemi nella prima metà della graduatoria. La squadra di Mou, però, sembra accusare un periodo di leggero appannamento, con 7 punti nelle ultime 5 gare ed ora sente sul collo il fiato del Chelsea, alla quarta vittoria consecutiva, che nel turno precedente ha approfittato dello stop del Tottenham nel derby con l'Arsenal per superarli al terzo posto.

Gli Spurs aspettano il pericolante WBA che in settimana ha allontanato l'ottimo Pulis e dovrà decidere il tecnico per il resto dell'anno; i Baggies sono quartultimi e vengono da 4 sconfitte di fila. Da sottolineare anche il fatto che non vincono dal lontano 19 agosto mentre gli Spurs stanno segnando un po' il passo, dato che delle ultime 3 partite ne han perse due, contro, tra l'altro, due dirette concorrenti per un posto in Champions, United e Arsenal.

I Gunners, dopo il successo nel North London Derby, ora sono a -1 dalla zona Champions, esattamente come il Liverpool.

Ecco, a proposito di Liverpool: saran loro i protagonisti del big match di giornata, quello contro proprio il Chelsea. Per i Reds, che hanno messo in fila 3 successi con 10 reti segnate ed una sola subita, hanno l'opportunità di agganciare giusto il Chelsea a quota 25 punti e di rientrare a pieno titolo nel novero delle possibili partecipanti alla Champions dell'anno venturo.

Brutto cliente invece per l'Arsenal, dato che è atteso a Burnely contro quei pestiferi Clarets, a pari punti coi Gunners e con 3 vittorie consecutive alle spalle.

Per la salvezza, da segnalare Crystal Palace-Stoke, un inatteso Southampton-Everton e Swansea-Bournemouth.

Turno infrasettimanale tra martedì e mercoledì, settimana prossima per poi ritornare in campo nel primo fine settimana di dicembre con Arsenal-Manchester Utd, che ci porterà al week end del 10 dicembre quando si giocherà l'attesissimo derby di Manchester tra United e City.

PROGRAMMA 13^ GIORNATA:

Stasera ore 21

West Ham Utd-Leicester

Domani ore 16

Crystal Palace-Stoke

Manchester Utd-Brighton

Newcastle-Watford

Swansea-Bournemouth

Tottenham-WBA

ore 18,30

Liverpool-Chelsea

Domenica ore 14,30

Southampton-Everton

ore 15

Burnely-Arsenal

ore 17

Huddersfield-Manchester City

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.