Milan

 

EL - Molto bene le italiane

 

La lazio non va oltre l'1-1 ma la qualificazione era già in cassaforte. Milan e Atalanta dilagano: i rossoneri sono qualificati come primi, mentre l'Atalanta si giocherà con il Lione la prima posizione

 

LE ITALIANE

Il Milan si è qualificato ai sedicesimi di Europa League con un turno d'anticipo. A San Siro, i rossoneri hanno battuto 5-1 l'Austria Viennadilagando dopo essere andati sotto per la rete di Monschein e una frittata di Bonucci. Rimonta completata già nel primo tempo con le reti di Rodriguez (27'), André Silva (36') e Cutrone (42'). Nella ripresa non c'è partita, buon per André Silva e Cutrone che firmano la rispettiva doppietta.

La Lazio, già certa della qualificazione e del primo posto nel Gruppo K, pareggia 1-1 all'Olimpico con il Vitesse. Olandesi in vantaggio al 13' con una punizione sotto la traversa di Linssen che sorprende Vargic. I biancocelesti trovano il pari al 42' con una magia di Luis Alberto che trova il gol con un gran destro al volo. La squadra di Inzaghi manca il record di 5 vittorie di fila. Vitesse eliminato.

Missione compiuta per l'Atalanta nel quinto turno di Europa League. La squadra di Gasperini batte l'Everton 5-1 e conquista aritmeticamente il passaggio ai sedicesimi. Nel primo tempo a Goodison Park i nerazzurri sbloccano la gara con Cristante al 13'. Nella ripresa Gomez sbaglia un rigore al 48', poi Cristante firma il bis al 64'. Al 70' Ramirez riapre la partita, ma nel finale Gosens e Cornelius due volte chiudono il match.

 

LE ALTRE SFIDE

Ha aperto alle 17 la sfida del Gruppo A tra Astana e Villarreal: i Sottomarini Gialli vincono 3-2 grazie alla doppietta di Bakambu e al gol di Raba, che vanifica le reti di Kabananga e Twumasi, e centrano la qualificazione come primi con una giornata di anticipo.

Alle 19 in programma tredici gare.
nel gruppo J incredibile sfida da dentro-fuori per quelle che erano considerate le due favorite, ovvero Athletic Bilbao ed Hertha Berlino. Al Nuevo San Mames, i baschi si impongono in rimonta per 3-2 grazie al gol decisivo di Inaki Williams ed eliminano i tedeschi, in virtù anche del successo dell'Ostersunds, che mantiene il primato e centra la qualificazione.

Oltre a Milan e Atalanta, che hanno ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale c'è anche il Lione che con il 4 a 0 contro l'Apollon si qualifica. Eliminato invece l'Hoffenheim a causa della sconfitta, 3 a 1, contro lo Sporting Braga.

Per quanto riguarda il gruppo H, l'Arsenal già qualificato perde in Germania contro il Colonia, che si rilancia per la qualificazione da seconda grazie al pari senza reti tra Bate Borisov e Stella Rossa.

Il gruppo I vede il Salisburgo capolista ottiene i tre punti validi per i sedicesimi grazie al netto 3-0 al Vitoria Guimaraes, mentre il Marsiglia, sotto di un gol (rigore di Skubic) e di un uomo (espulso Amavi), pareggia in extremis sul campo del Konyaspor e rimane davanti in classifica.

Nel gruppo K, con la Lazio già qualificata, il Nizza si qualifica come secondo grazie ad una doppietta di Balotelli e al sigillo di Tamese.

Nel gruppo F, ancora apertissimo, la Lokomotiv Mosca vince 2 a 1 contro il Copenaghen (doppietta di Farfan), lo Sheriff Tiraspol di Roberto Bordin mantiene il primato del girone grazie alla vittoria per 1 a 0 contro lo Zlin.

Per quanto riguarda il gruppo G, la Steaua Bucarest già qualificata ai sedicesimi cade sul campo del Viktoria Plzen, che resta secondo con 3 punti di vantaggio a 90' dalla fine sul Lugano, che vince di misura con l'Hapoel Beer Sheva.

Chiude il gruppo L: lo Zenit di Mancini già qualificato vince 2-1 contro il Vardar Skopje, già eliminato, mentre nell'altra sfida Oyarzabal affonda ed elimina il Rosenborg dell'ex juventino Bendtner e consentirà agli spagnoli di giocarsi il primo posto nello scontro diretto dell'ultimo turno contro gli uomini di Mancini.

Per quanto riguarda il gruppo D, quello del Milan, i greci dell'AEK Atene pareggiano, 2 a 2, contro il Rijeka e mantengono il secondo posto.

Nel gruppo C il Ludogorets perde in casa per 2 a 1 contro i turchi del Basaksehir, che riaprono il discorso qualificazione, mentre, come già detto, l'Hoffenheim di Nagelsmann cade in casa del Sporting Braga ed è eliminato dalla competizione.

Chiude il gruppo B: la Dinamo Kiev, già qualificata, perde 3 a 2 contro gli albanesi dello Skenderbreu che tornano in corsa per il secondo posto. Il Partizan vince 2 a 1 in casa contro gli Young Boys.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.