inigne

 Il Napoli dilaga

 

Al San Paolo dopo un primo tempo così e così si scatena Insigne che sblocca il match, poi Zielinski e Mertens chiudono la pratica. Vince anche il City

 

 

Il Napoli a novanta minuti dalla fine del girone di Champions resta in corsa per gli ottavi di finale. In un San Paolo semideserto, gli azzurri di Sarri hanno battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk raccogliendo l'unico risultato utile per sperare nella qualificazione. Succede tutto nella ripresa: Insigne inventa il vantaggio con un destro all'incrocio, poi Zielinski e Mertens chiudono la partita con due gol nel finale.
Nell'altra gara del girone F il Manchester City conquista la quinta vittoria su cinque partite superando il Feyenoord con un gol all'86' di Sterling. Per Guardiola arriva la certezza aritmetica del primo posto in classifica: dovesse vincere anche a Donetsk, il Napoli passerebbe con una vittoria contro il Feyenoord.

La quinta giornata di Champions League però si è aperta con due anticipi. Nel girone G il Besiktas pareggia con il Porto 1-1. Nel girone E, stessa sorte per lo Spartak Mosca contro il Maribor, 1-1. I portoghesi posticipano la qualificazione, mentre il pareggio allo scadere del Maribor complica i piani dello Spartak. I russi salgono a -1 dal secondo posto del Gruppo E, occupato dal Siviglia. Spagnoli che pareggiano 3-3 in una rocambolesca partita: primi due gol quasi fotocopia del Liverpool. Wjnaldum la mette in mezzo da calcio d'angolo colpo di testa di Firmino e 1-0 dopo solo due minuti. Al 20' corner battuto nello stesso modo, Firmino fa sponda e Mane insacca. I due alla mezz'ora di nuovo protagonisti su azione, Mane va al tiro e sulla ribattuta Firmino fa il 3-0. Sembra già tutto segnato al Ramon Sanchez Pizjuan ma Ben Yedder con un uno-due micidiale riapre la partite e nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pizarro realizza il clamoroso 3-3.

Monaco eliminato dopo la sconfitta in casa contro il Lipsia per 1-4. Allo Stadio Louis II, cinque gol e tutti nel primo tempo. Tra Monaco e RB Lipsia finisce 1-4. Partono male i padroni di casa con l'autogol maldestro di Jemerson su cross di Sabitzer. Poco dopo contropiede tedesco, Werner lanciato da Kampl giganteggia a tu per tu con Glik e calcia superando Subasic. Alla mezz'ora l'attaccante tedesco si ripete dagli undici metri. I padroni di casa segnano il gol della bandiera con Falcao, ma prima dell'intervallo c'è spazio per il primo gol in Champions di Keita ed è 1-4.

Goleada del Real Madrid a Nicosia contro l'Apoel 0-6: doppietta di Benzema e Ronaldo. Dortmund-Tottenham 1-2, i tedeschi si giocheranno tutto nell'ultima giornata.
A Nicosia il Real Madrid passa con facilità. Apre le marcature Modric con un tiro al volo da fuori aria. Il raddoppio viene siglato da Benzema. Prima della chiusura del primo tempo c'è spazio per il gol di Nacho e per il rocambolesco 0-4 firmato Benzema. Alla ripresa in solo dieci minuti doppietta di Cristiano Ronaldo che si conferma miglior marcatore Champions davanti a Kane.
Il Borussia Dortmund aveva bisogno di fare punti contro il Tottenham e manca l'obiettivo, al Signal Iduna Park termina 1-2. Tedeschi in vantaggio con il gol ritrovato di Aubameyang. In apertura di ripresa gli Spurs pareggiano con Kane e al 76' raddoppiano con il sudcoreano Son che chiude la pratica.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.