mou e pep

 

Chi fermerà Mou e Pep?

 

Spurs ko all'Old Trafford, 3 gol del Liverpool, bene Chelsea e Arsenal;prossimo turno sfida Londra-Manchester

 

Le due di Manchester si staccano e dicono una cosa fondamentale: il campionato è affar loro. Al momento, non ci sono squadre in grado di contrastarle se non occasionalmente, come successo all'Huddersfield nel turno precedente.

Anche il Tottenham che era secondo appaiato allo United, ha dovuto pagare dazio in quel di Manchester, dove la squadra di Mou ha finora messo insieme 5 vittorie su 5 senza mai subire una sola rete. Una partita non esaltante ma ad alta tensione, con uno United che ha legittimato il successo nel secondo tempo, quando gli Spurs sono venuti un po' meno. Con Kane assente ed un Dele Alli davvero troppo nervoso ed inconcludente e sotto una pioggia battente, i londinesi non sono riusciti ad impensierire un De Gea apparso comunque in ottima forma e così han dovuto subire la seconda sconfitta della stagione, la prima lontano da Wembley. Ora il loro terzo posto è attaccato da altri due club di Londra, il Chelsea, vittorioso a Bournemouth, e l'Arsenal che in rimonta ha messo a sedere lo Swansea.

Bene il Liverpool che si sbarazza dell'Huddersfield mentre registriamo la seconda sconfitta di fila per il Watford, stavolta a Vicarage Road ad opera di un cinico Stoke.

Lassù, come detto, viaggia sicuro il City che a West Bromwich si prende i 3 punti quasi con troppa facilità, tanto da rischiare il pareggio dei Baggies nel finale quando i Citizens sembravano sicuri del successo. Per il WBA, questa è la terza sconfitta in 5 gare, due punti raccolti, che sono poi quelli che li tengono lontani dalla zona retrocessione.

Qui troviamo un Crystal Palace che riesce a pareggiare il derby col West Ham al 97' dopo esser stato sotto di due reti, il Bournemouth che quest'anno non riesce proprio a prendere quota e il deludente Everton, alla ricerca di gioco, punti e di un allenatore in grao di portare i pur dotati Toffes fuori dalle sabbie mobili della zona salvezza. La sconfitta di Leicester, la terza in 4 giornate, tiene l'Everton ancorato al terzultimo posto, con appena 8 punti in classifica.

Stasera si chiuderà il 10° turno con Burnely-Newcastle, coi padroni di casa che, in caso di vittoria, aggancerebbero il Liverpool a quota 16 punti.

Prossimo turno West Ham-Liverpool, altro derby (il terzo in 4 giornate) per il Crystal Palace, stavolta col Tottenham e l'attesissimo doppio confronto Londra-Manchester: all'Etihad arriverà l'Arsenal mentre, a Stamford Bridge, proseguirà lo scontro Conte-Mou sperando in una bella partita.

RISULTATI 10^ GIORNATA:

Manchester Utd-Tottenham 1-0

WBA-Manchester City 2-3

Watforde-Stoke 0-1

Liverpool-Huddersfield 3-0

Crystal Palace-West Ham 2-2

Arsenal-Swansea 2-1

Bournemouth-Chelsea 0-1

Brighton-Southampton 1-1

Leicester-Everton 1-1

Stasera ore 21

Burnley-Newcastle

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.