Ronaldo e Benzema rimettono, mesti, il pallone in gioco dopo un gol del Girona

 

Liga: disastro Real, ora il Barcellona si allontana

 

Nel decimo turno de la Liga le merengues cedono a sorpresa al Girona, e vedono allontanarsi il Barcellona, corsaro a Bilbao. Zaza ok. Bacca stoppa Simeone

 

 

 

Nel decimo turno de la Liga il Barcellona continua a comandare, e si impone per 0-2 a San Mamès in casa dell’Athletic Bilbao, condannando i baschi alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite. A Bilbao decisivo, come sempre, Leo Messi, che sblocca il match al 36’ sfruttando un assist di Jordi Alba ed inchiodando il portiere basco Arrizabalaga con la solita rapidità. Nel secondo tempo la squadra di Valverde soffre non poco, e rischia di capitolare sotto i colpi di Raul Garcia, che colpisce una traversa. A tempo praticamente scaduto è, però, Paulinho a sugellare la nona vittoria del Barcellona in dieci partite di campionato, ribadendo in rete una corta respinta del portiere su un diagonale di Suarez.

Al secondo posto si conferma, stupendo ancora il Valencia. Pur soffrendo la squadra di Marcelino espugna il campo dell’Alaves per 1-2. Decisivo come sempre Simone Zaza, che apre le marcature al 34’ con il più classico dei suoi gol: botta sotto la traversa e portiere freddato. Un’incornata di Alexis a inizio ripresa mette in discussione la vittoria del Valencia, ma Rodrigo al 65’ è glaciale dal dischetto e regala la settima vittoria in campionato al Valencia, secondo a -4 dal Barcellona.

Alle spalle del Valencia tonfo del Real Madrid, che cade in Catalogna in casa del Girona per 1-2. Gli uomini di Zidane rischiano subito in avvio, con il Girona che colpisce un palo, ma un tap-in di Isco al 12’ illude le merengues che il peggio sia passato, e sia la solita giornata agevole per il Real. Così, però, non è. Il Girona, infatti, confeziona un uno-due terrificante tra il 54’ ed il 58’ con Stuani e Portu, e condanna il Real alla seconda sconfitta in campionato. La vetta è, ormai, lontana 8 punti.

Un gol di Bacca di testa nel finale stoppa l’Atletico Madrid, costretto tra le mura amiche al pari dal Villarreal. I colchoneros erano passati in vantaggio con un assolo di Correa al 61’. Punto, comunque, non da buttare via per la banda di Simeone, che agguanta il Real Madrid al terzo posto a 20 punti. Tre punti dietro il Villarreal.

Dopo le recenti batoste in campionato e Champions, una prodezza di Sarabia permette al Siviglia di superare al Sanchez Pizjuan il Leganes, sin qui protagonista di un campionato memorabile. Gli uomini di Berizzo si erano portati in vantaggio al 20’ con Ben Yedder, ed erano stati raggiunti da un rigore trasformato da Szymanowski.

Nelle altre partite 2-2 tra Eibar e Levante, mentre il Malaga ha battuto di misura in casa il Celta Vigo. Questa sera Espanyol-Betis e Las Palmas-La Coruna.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.