man utd Tottenham

 

United-Spurs per il secondo posto

 

City col WBA, Chelsea a Bournemouth, Arsenal-Swansea, Reds-Terriers e derby Crystal Palace-West Ham Utd

 

Parlando di calcio inglese, non si può non dare un'occhiata a quel che è accaduto negli ottavi di Carabao-EFL Cup; il match più interessante era quello in programma mercoledì, il derby tra Tottenham e West Ham. Gli Spurs cominciano alla grande ed al 35' sono già sul 2-0: c'è aria di goleada a Wembley se non fosse che gli Hammers scendono in campo nella ripresa con tutt'altro piglio e nel giro di 15' ribaltano la situazione e chiudono la contesa sul 3-2, passando ai quarti, dove troveranno City, United, Chelsea, Arsenal, Bournemouth, il sorprendente Bristol City e il Leicester. Storicamente il sorteggio per gli Irons non è quasi mai benevolo ed anche stavolta non si smentisce: sarà infatti Arsenal-West Ham il quarto che li riguarda, un altro derby quindi. Gli altri accoppiamenti: Bristol C.-Manchester Utd, Leicester-Manchester City e Chelsea-Bournemouth. In campo il 19 dicembre alle 20,45.

Ma torniamo alla Premier, che si appresta a vivere la 10^ giornata; e si comincia alla grande, con Manchester United-Tottenham alle 13,30. Entrambe appaiate a 20 punti, a -5 dal battistrada City, in campionato stanno vivendo due diverse situazioni: lo United di Mou è reduce dalla prima sconfitta da inizio stagione e nelle ultime due partite ha racimolato appena un punto. Gli Spurs, invece, sono giunti alla quarta vittoria consecutiva ed in trasferta rendono di più, con quattro vittorie su quattro, 12 gol fatti e solo 2 subiti; di contro, lo United, in casa non ha ancora perso un punto (4 successi su 4) ma, soprattutto, non ha ancora subito una sola rete, unica squadra in Premier. Aspettiamoci, dunque, un incontro sicuramente divertente e magari condito da diversi gol, anche se Kane non sarà del match per via di un infortunio.

Il City, in piena fuga, sarà ospite al The Hawthorns di West Bromwich in crisi, dato che non vince dal 19 agosto; la macchina da gol di Pep mieterà vittime anche sabato? Per i Citizens, infatti, sono già 32 i gol fatti mentre per il WBA la miseria di 7; la differenza è palese e il WBA di oggi non è in grado di impensierire il City, finora perfetto caterpillar che travolge qualunque cosa gli si pari davanti.

A 16 punti troviamo la coppia Chelsea-Arsenal; i Blues scenderanno fino a Bournemouth per cercare di restare attaccati al treno di testa contro le Cherries che vengono dal successo esterno di Stoke on Trent mentre i Gunners ospiteranno uno Swansea davvero in difficoltà, in piena lotta per non retrocedere.

Impegno casalingo da prendere con le pinze per il Liverpool, visto che ad Anfield arriverà quel Huddersfield in grado di fermare la marcia dello United nel turno precedente; a Liverpool si stanno interrogando se il cambio allenatore Rodgers-Klopp sia stata una manovra intelligente, dato che i risultati sono nettamente a favore del britannico, almeno fino ad ora.

Derby londinese per due pericolanti: Crystal Palace-West Ham. Se, come scritto in apertura, il West Ham viene dal successo in EFL Cup contro i quotati Spurs, il Palace, al contrario, proprio in EFL hanno subito l'ennesima sconfitta stagionale, stavolta ad opera del Bristol City, squadra di Championship che ha asfaltato le Eagles con un secco 4-1. Per il Palace, se non ci sarà a breve una inversione di marcia, si prospetta un campionato di lacrime e sangue, molto simile a quello del Sunderland nello scorso anno.

Interessante sarà seguire Leicester-Everton domenica alle 17; il Leicester ha scelto per la panchina Claude Puel, ex Southampton, per i prossimi tre anni mentre i Toffees, schienato Koeman in settimana, porteranno Unsworth a bordo campo, intanto che la dirigenza cerca il sostituto dell'olandese.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA

Domani ore 13,30

Manchester Utd-Tottenham H.

ore 16

Arsenal-Swansea

Crystal Palace-West Ham Utd

Liverpool-Huddersfield T.

Watford-Stoke

WBA-Manchester City

ore 18,30

Bournemouth-Chelsea

Domenica ore 14,30

Brighton-Southampton

ore 17

Leicester-Everton

Lunedì ore 21

Burnely-Newcastle

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.