City-Burnley

 

United ko, fuga City

 

Tottenham e Arsenal a valanga, il Chelsea recupera nel finale, male il West Ham. Crisi Everton: Koeman esonerato

 

Finalmente una delle due di Manchester ha perso: è toccata allo United che ad Huddersfield s'è vista mettere sotto da una squadra che non vinceva da due mesi e che, fino a sabato, aveva messo dentro appena 5 palloni. E' stata una vittoria sofferta, soprattutto nei minuti finali, quando la freschezza atletica viene meno e riaffiora il maggior tasso tecnico ma i Terriers non hanno rubato nulla e la vittoria è certamente meritata. E' stato il solito United di sempre, quadrato e poco incline al bel gioco, che ha sofferto la maggior velocità ed intraprendenza dell'Hudder. Ora, per la squadra di Mou, c'è la seconda piazza ma in condominio, non più in solitaria.

Sono infatti stati raggiunti da quella splendida e spettacolare macchina che risponde al nome di Tottenham; impegnato nel big della giornata, non ha dovuto invero faticare più di tanto per mettere sotto il Liverpool; alla fine della prima frazione, gli Spurs erano già sul 3-1 per poi arrotondare nella ripresa. Ancora una doppietta per Henry Kane, l'Uragano che ora si trova in testa alla classifica marcatori con 8 reti, una più di Aguero e Lukaku.

Il City continua imperterrito nella sua corsa verso la vittoria finale e, sinceramente, al momento non sembra avere avversari in grado di impensierirlo e non si poteva certo pretendere che il Burnely potesse fermare la corsa dei Citizens. Settima vittoria consecutiva in campionato, undicesima in totale, tra Premier e coppe, 32 gol fatti, 4 subiti. L'ultima volta che il City non ha fatto i tre punti, accadde in agosto quando pareggiò in casa contro l'Everton; l'ultima sconfitta ufficiale risale al 23 aprile scorso, quando perse la semifinale di FA Cup contro l'Arsenal. Un cammino imponente, inarrestabile. Ora sono 5 i punti di vantaggio su United e Spurs e ben 9 su Chelsea e Arsenal.

Turno di goleade per le due rivali londinesi; se i Blues han tremato e avuto ragione del Watford solo sul finire del match, l'Arsenal ha letteralmente travolto l'Everton, in chiara difficoltà. L'Everton, che contendeva al Milan la palma del club che spendeva più sul mercato in estate, è riuscito a fare peggio dei rossoneri; i Toffees, infatti, si trovano ora in terzultima posizione e vistoli giocare, non pare che la soluzione dei loro problemi sia dietro l'angolo.

Restando a Londra, pessima, davvero pessima prestazione per il West Ham, infilato 3 volte da un onesto e attento Brighton; per Bilic la fiducia è a tempo. E, francamente, non si comprende perché la proprietà tergiversi così a lungo sulla posizione del tecnico croato, incapace, ad oggi, di trovare un modo per uscire dal tunnel.

Importanti vittorie esterne per Leicester e Bournemouth, mentre riprende la crisi di gol e risultati per il Crystal Palace.

La decima giornata ci proporrà un altro big match, quello di apertura tra Manchester United e Tottenham, vero banco di prova per entrambe le formazioni: chi sarà l'anti-City? Il City sarà a West Bromwich contro il WBA, il Chelsea a Bournemouth, l'Arsenal ospiterà lo Swansea mentre andrà in scena un derby di Londra tra 'poveri', quello tra Palace e West Ham. Il Liverpool riceverà l'Huddersfield e l'Everton invece scenderà in campo la domenica alle 17 a Leicester. Monday Night tra Burnley e Newcstale.

Rammentiamo che tra domani e mercoledì si giocheranno gli ottavi di finale della EFL Cup-Carabao Cup, con diversi incontri estremamente interessanti, come il derby tra Tottenham e West Ham, Chelsea-Everton, City-Wolves (primi in Championship), lo United sarà in Galles a casa dello Swansea e l'Arsenal attende il Norwich.

RISULTATI 9^ GIORNATA

West Ham Utd-Brighton & Hove 0-3

Chelsea-Watford 4-2

Swansea-Leicester 1-2

Stoke-Bournemouth 1-2

Newcastle-Crystal Palace 1-0

Manchester City-Burnley 3-0

Huddersfield T.-Manchester Utd 2-1

Southampton-WBA 1-0

Everton-Arsenal 2-5

Tottenham-Liverpool 4-2

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.