Simone Zaza festeggia con i suoi compagni

 

Valencia-show. Leganès, che storia!

 

Zaza trascina gli uomini di Marcelino all'inseguimento del Barcellona. Ok Real , Atletico e Barcellona. Dietro di loro chi spunta? Il Leganès, un unicum in Europa per una statistica particolare...

 

 

E’ sempre più la Liga di Simone Zaza e del suo Valencia che, nel nono turno di campionato si aggiudica largamente il match clou contro il Siviglia per 4-0. Al Mestalla non c’è storia in campo, con i padroni di casa che sbloccano al 43’ con un gol meraviglioso di Gonçalo Guedes. Il talento in prestito dal PSG scappa in contropiede e trafigge Sergio Rico con un missile sotto la traversa. Ad inizio secondo tempo Zaza, vincitore del premio “Mejor Jugador del Mes”, premio assegnato dalla federazione spagnola mensilmente, arrotonda con un preciso sinistro all’angolino. Santi Mina e ancora Guedes nel finale fissano il punteggio sul 4-0, infliggendo al Siviglia un’altra sonora lezione dopo la batosta europea di settimana scorsa contro lo Spartak. Il Valencia resta a -4 dal Barcellona capolista.

I blaugrana superano al Nou Camp per 2-0 il Malaga, in una partita che ha reso evidente anche la necessità di introdurre il Var anche ne la Liga. Siamo al 2’, e Deulofeu sblocca il match sfruttando un assist di Digne, il quale crossa con palla visibilmente fuori dalla linea di fondo. La difesa del Malaga, al momento della zampata di Deulofeu è addirittura ferma in attesa del sacrosanto fischio dell’arbitro, il quale non interviene. Le veementi proteste si protraggono a lungo, nonostante il Malaga riesca a rimanere in partita fino al 56’, quando Iniesta con un gol dei suoi fissa il risultato sul definitivo 2-0.

Vince anche il Real, che si consolida così al terzo posto alle spalle di Barcellona e Valencia. Le merengues battono agevolmente l’Eibar per 3-0, anche complice l’autogol di Oliveira, che sblocca il match infilando il suo portiere nel tentativo di anticipare Sergio Ramos. Asensio 28’ raddoppia. Chiude Marcelo all’ 82’, con un colpo da biliardo dopo duetto con Benzema.

Un punto dietro il Real c’è l’Atletico Madrid, che supera 1-0 in trasferta il Celta Vigo. Decide una zampata di Gameiro al 27’. Primo gol stagionale per il francese, sin qui impiegato con il contagocce da Simeone.

Subito dietro le grandi spicca il Leganés, quinto a 19 punti, avendo segnato incredibilmente solo 8 gol. I castigliani, vittoriosi in questo turno neanche a dirlo per 1-0 sull’Athletic, si segnalano per essere la miglior difesa del campionato insieme al Barcellona, con soli 3 gol subìti.

Nelle altre partite il Villarreal va a valanga sul Las Palmas: 4-0. Il Betis batte per 2-0 l’Alaves, e finisce 1-1 tra Levante e Getafe. I match di stasera tra Real Sociedad ed Espanyol, e La Coruna-Girona chiuderanno l’ottava giornata.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.