west ham utd

 

Stasera Hammers in campo

 

Nona giornata: City col Burnely, Utd ad Huddersfield, Chelsea-Watford, Everton-Arsenal e a chiudere Tottenham-Liverpool

 

Nona giornata di Premier, quella in programma questo week end; dopo il turno di Champions concluso con due vittorie e due pareggi, si torna al campionato. Un campionato dove comanda Manchester, visto che la prima e la seconda sono City e United, imbattute e distanziate di soli 2 punti.

Lo United scenderà in campo ad Huddersfield, in un match che non presenterebbe molte difficoltà, tranne quella di sottovalutare l'impegno; i Terriers, infatti, hanno collezionato la miseria di due soli punti nelle ultime 5 partite e non vincono da due mesi. La squadra di Wagner non riesce ad esprimersi eppure in campagna acquisti si era mossa bene, probabilmente inserendo però troppi elementi nuovi e snaturando la rosa dell'anno scorso che così bene aveva fatto in Championship.

Il City, invece, ospiterà all'Etihad il Burnely, squadra che dà il meglio proprio in trasferta (imbattuti e 8 punti in 4 gare); i Clarets sanno chiudersi e ripartire ma l'attacco atomico dei Citizens non lascia dormire sonni tranquilli al seppur preparato tecnico Sean Dyche. Uscire con un pareggio equivarrebbe comunque ad un successo. Attenzione però a non prendere sottogamba l'impegno, dacché il Burnely è settimo in classifica, a pari punti con Chelsea, Arsenal e Liverpool, quindi con formazioni molto più quotate dei Clarets.

Per il Chelsea, dopo 2 sconfitte consecutive, di cui l'ultima contro la Cenerentola Crystal Palace che era a zero punti e zero gol segnati prima di incontrare i Blues, ci sarà il duro compito di affrontare il Watford, capace di sopravanzare proprio il Chelsea di due lunghezze in classifica e che nelle ultime 3 gare ha messo insieme 7 punti. Per entrambe è il secondo derby consecutivo, dato che, nel turno precendete, anche il Watford ha affrontato una formazione di Londra, l'Arsenal.

I Gunners giocheranno domenica a Liverpool, a Goodison Park, dove un Everton in difficoltà sta cercando di uscire dal pantano delle zone basse della Premier; per i Toffees, infatti, fino ad ora sono solo 8 i punti guadagnati e nelle ultime 5 gare han racimolato un esiguo bottino, appena 4 punti.

Aprirà la giornata già questa sera West Ham-Brighton, tra due squadre bisognose di risultato per uscire dalla zona retrocessione; entrambe a 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi), vengono da due pareggi per 1-1. Gli Irons stanno lentamente uscendo da un periodo veramente negativo e si sono ricompattati attorno al tecnico Bilic, fino a due settimane fa a serio rischio di esonero. Peccato per la sciocchezza di Carroll a Burnely che ha lasciato in 10 i compagni, raggiunti poi all'85' dal Burnely.

Niente Monday Night (martedì e mercoledì si giocheranno gli ottavi della Carabao-EFL Cup) e domenica sera big match a chiudere la giornata: Tottenham-Liverpool. Se gli Spurs hanno rischiato di vincere al Bernabeu contro il Real in CL, i Reds si son fatti una scorpacciata a Maribor, battendo i locali 7-0. Si prepara un incontro stimolante, con due formazioni che amano giocare il pallone e che si sfideranno a viso aperto; la squadra di Pochettino deve mantenere il passo delle prime ed ora che Wembley è stato 'violato', continuare a fare punti pesanti anche in casa, non solo in trasferta. Il discorso per l'11 di Klopp è simile dato che il Liverpool, già a -9 dal City e -4 dagli Spurs (terzi), non può davvero permettersi ulteriori passi falsi, pena scivolare lontano anche dalla zona Champions.

PROGRAMMA GIORNATA N. 9

Stasera ore 21

West Ham Utd-Brighton

Domani ore 13,30

Chelsea-Watford

ore 16

Huddersfield-Manchester United

Manchester City-Burnely

Newcastle-Crystal Palace

Stoke-Bournemouth

Swansea-Leicester

ore 18,30

Southampton-WBA

Domenica ore 14,30

Everton-Arsenal

ore 17

Tottenham-Liverpool

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.