svezia-italia

 

Il nostro avversario: la Svezia

 

Saranno gli svedesi gli avversari dell'Italia nel play-off verso Russia 2018. Conosciamoli meglio...

 

Dici Svezia e subito pensi al biscotto degli europei del 2004, quando un loro pareggio con la Danimarca per 2-2 estromise l'Italia di Trapattoni da quell'Europeo. 

13 anni dopo l'italia avrà la grande occasione di "vendicarsi" estromettendoli dai prossimi mondiali che si giocheranno in Russia. 

Ma di quell'Europeo, l'unico superstite sarà Gigi Buffon, trafitto nello scontro diretto da un colpo di tacco volante di un certo Zlatan Ibrahimovic, che questa volta non ci sarà. 

Ma non solo Euro2004, Italia e Svezia si sono già affrontate anche nell'ultimo Europeo giocato in Francia, con l'italia vittoriosa per 1-0 con gol di Eder. 

 

La Svezia è arrivata al play-off passando per il gruppo A, con avversari del calibro di Francia e Olanda. In 10 gare, gli svedesi hanno ottenuto 6 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, che le sono valse il secondo posto del girone dietro la Francia ma davanti, per differenza reti, all'Olanda. 

19 punti e una vittoria di prestigio ottenuta contro la Francia per 2-1 al 94'. Nell'ultimo incontro disputato è arrivata una sconfitta in Olanda per 2-0 che li ha comunque qualificati per il play-off. 

 

La stella della squadra non è più Zlatan Ibrahimovic, ma Emil Forsberg, ala del Lipsia cercato anche dal Milan la scorsa estate. Nella rosa troviamo anche vecchie conoscenze della Serie A come Ekdal e Granqvist. 

La formazione tipo dovrebbe essere questa, con Olsen in porta, Granqvist e Lindelof centrali, Augustinsson a sinistra e Lustig a destra, Ekdal e Johansson a centrocampo, Forsberg e Durmaz ali, Toivonen e Berg in attacco in un 4-4-2 allenato da Jan Andersson. 

 

Andata che si giocherà in Svezia con ritorno in Italia a San Siro. 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.