Manchester City

 

CL - Cade il Napoli. Liverpool a valanga

 

A Manchester va in scena una partita pazzesca tra due squadre che giocano il miglior calcio d'Europa, ma la rosa fa la differenza e Sarri cade sotto i colpi di Sterling e G. Jesus

 

Nella terza giornata della fase a gironi di Champions, il Napoli perde in casa del Manchester City e resta fermo a tre punti. La squadra di Sarri è piegata 2-1 dagli inglesi, che nel primo tempo volano sul 2-0 grazie a Sterling e Gabriel Jesus. Mertens ha la chance per riaprire la gara, ma al 38' si fa parare un rigore. Nella ripresa, con un altro penalty, accorcia le distanze Diawara.

Nel gruppo F, quello del Napoli, vittoria importante per lo Shakhtar. Il Feyenoord parte subito forte e al 7' passa già in vantaggio col gol di Berghius bravo ad andare sulla respinta non perfetta di Pjatov su tiro di Vilhena. Al 24' gli ucraini pareggiano con Bernard. A inizio secondo tempo lo Shakhtar completa la rimonta con la doppietta di testa del brasiliano e prende tre punti pesanti.
Adesso il Napoli dovrà sudarsela davvero la qualificazione agli ottavi di finale.

 

Nel gruppo H al Bernabeu il Real domina ma non riesce a battere gli Spurs grazie alle super parate di Lloris che nega più volte il gol ai blancos. Finisce 1-1, all'autogol di Varane risponde un rigore di CR7, sempre nel primo tempo. Il Dortmund, che aveva l'occasione per recuperare in classifica, pareggia con lo stesso risultato contro l'Apoel. Subisce a sorpresa l'iniziale svantaggio con il doppio errore del portiere Burki che regala il gol a Pote, riesce a pareggiare con il colpo di testa del difensore Sokratis ma non basta l'assalto finale. Real e Tottenham salgono a quota 7 punti, ultimi con un punto Dortmund e Apoel.

 

Nel gruppo E vince facile in trasferta il Liverpool contro il Maribor. Salah e Firmino segnano una doppietta, il secondo gol è di Coutinho mentre i due nel finale li realizzano Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold. A Mosca lo Spartak di Massimo Carrera rifila un incredibila manita al Siviglia. Il primo tempo si conclude sull'1-1 con le reti di Promes e Kjaer. Nella ripresa si scatenano i russi che realizzano 4 gol. Girone apertissimo dove guidano il girone gli inglesi e lo Spartak con 5 punti, secondo il Siviglia a 4 e ultimo il Maribor con un punto.

 

Nel gruppo G ci sono gol e spettacolo. A Montecarlo la squadra del Principato passa grazie al solito gol del Tigre Falcao ma poi si fa rimontare dalla doppietta del turco Tosun: 1-2 il finale. Il Lipsia invece trova la sua prima vittoria battendo in casa 3-2 il Porto. Succede tutto nel primo tempo con il gol di capitan Orban e la risposta di Aboubakar. In tre minuti però i tedeschi aumentano il vantaggio con le reti dello svedese Forsberg e del baby Augustin. Marcano accorcia ma non basta. Besiktas primo a punteggio pieno con 9 punti, secondo il Lipsia con 4, terzo a 3 il Porto e ultimo il Monaco con un solo punto.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.