City Stoke 7-2

 

City a valanga, cade Conte

 

Arsenal ko a Watford, Klopp e Mou si annullano, primi punti per il Palace, West Ham raggiunto solo nel finale

 

L'ottava giornata di Premier terminerà stasera con un interlocutorio Leicester-WBA, con le Foxes ora al terzultimo posto e che quindi dovranno fare punti per uscire dal pantano della retrocessione.

Ma diamo un attimo un'occhiata a questi numeri: 29 gol fatti in 8 giornate (media di 3,62 a partita!), 4 subiti (un gol ogni due partite), sette vittorie, un pareggio, 37 gol tra Premier, Champions e EFL Cup (in totale 11 match, media 3,36 reti a partita), zero sconfitte subite; sono i numeri del Manchester City di Pep Guardiola, primo in Premier con 2 punti sullo United, 5 sul Tottenham, 9 su Chelsea, Arsenal e Liverpool. Una cavalcata fin qui mostruosa, ribadita a suon di gol anche quando la squadra sembrava in apparente difficoltà; contro lo Stoke, infatti, sul 3-0, i Citizens han subito il ritorno dei Potters, arrivati a sfiorare il sogno del pareggio ma subito mortificati con 3 gol in 7 minuti o 4 in 24', fate voi. Una dimostrazione di forza evidente, che pone ora il City sul podio più alto tra le pretendenti al titolo inglese.

Lo United non va oltre lo 0-0 di Liverpool, accontentandosi forse del punto in casa dei temuti Reds; per la squadra di Klopp è invece l'ennesimo esame di maturità fallito miseramente. Il manager tedesco proprio non riesce ad incidere sull'economia di gioco della sua squadra o, più probabilmente, c'è riuscito alla perfezione... Inconcludenti, magari belli da vedere ma punti in saccoccia davvero pochini: questi sono i Reds che nel prossimo turno se la dovranno vedere contro il Tottenham a Wembley, dove sabato han battuto il Bournemouth in una partita che passerà alla storia per essere stata l'incontro di campionato con più spettatori sugli spalti.

Gli Spurs infrangono il tabù Wembley, vincendo di misura contro un Bournemouth mai così in difficoltà come quest'anno da quando sono approdati nella massima serie inglese; ora arriva il bello per la squadra di Pochettino che dovrà confermarsi terzo incomodo nella sfida tra le due di Manchester.

Cede di schianto invece il Chelsea nel derby col derelitto Crystal Palace, fino a sabato a quota zero punti e zero gol fatti; un 2-1 meritato, tutto sommato, per i ragazzi di Hodgson mentre Conte deve fare... i conti con una squadra che è apparsa un po' spenta e poco reattiva.

Ma se Conte non ride, Wenger piange: altro derby di Londra, altro 1-2 per i più titolati. A Vicarage Road, casa del Watford, i Gunners prima passano in vantaggio con Mertesacker poi si fan raggiungere nella ripresa da un rigore di Deeney e addirittura superare da Cleverley al 92'; erano una trentina d'anni che il Watford non superava in casa l'Arsenal. Ora gli Hornets cavalcano la fantasia Champions, occupando a tutt'oggi la quarta posizione, essendosi messi alle spalle Chelsea, Arsenal, Liverpool e Burnely.

I Clarets, impegnati in casa col West Ham, acciuffano il pari nel finale, dopo che gli Irons erano rimasti in 10 per una sciocchezza di Carroll al 27' del primo tempo. Per la squadra di Bilic è faticosa la risalita anche perché non riescono a non prendere gol (sono a quota 14, la peggiore dopo Stoke e Crystal Palace entrambe a 18).

Male ancora l'Huddersfield: la squadra di Wagner segna poco (5 gol fatti appena) ma non ne subisce tanti (9) e ricorda il Middlesbrough della passata stagione che, alla fine, s'è ritrovato in Championship...

Bella la sfida tra Southmapton e Newcastle, contrassegnata da una doppietta per i Saints di Gabbiadini mentre l'Everton non va oltre l'1-1 col Brighton, confermandosi in leggera crisi.

Prossimo turno con Chelsea che ospiterà il pericoloso Watford, lo United andrà ad Huddersfield, il City riceverà il tignoso Burnely, i Gunners andranno a Liverpool per incontrare l'Everton mentre il Liverpool se la giocherà a Wembley contro gli Spurs.

RISULTATI 8^ GIORNATA

Liverpool-Manchester Utd 0-0

Tottenham-Bournemouth 1-0

Swansea-Huddersfield T. 2-0

Manchester City-Stoke 7-2

Crystal Palace-Chelsea 2-1

Burnely-West Ham Utd. 1-1

Watford-Arsenal 2-1

Brighton-Everton 1-1

Southampton-Newcastle Utd 2-2

Stasera ore 21

Leicester-WBA

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.