liverpool manchester United

 

Liverpool-Man Utd, tanto per cominciare

 

Due derby di Londra, Spurs col Bournemouth, Irons a Burnely; lunedì sera Leicester-WBA

 

L'ottava giornata di Premier si aprirà con un big match, il vero 'Derby d'Inghilterra', quello tra Liverpool e Manchester United; al momento le squadre sono separate da ben 7 punti coi Red Devils in vetta alla classifica in compagnia del City ed il Liverpool al momento fuori dalla zona Europa, insieme alle sorprendenti Burnley e Watford. Sarà una sfida, quella tra Reds e United, che si giocherà con due filosofie quasi contrapposte: quella attenta alla fase difensiva e ben poco spettacolare di Mou e l'altra, più piacevole ma meno redditizia di Klopp. Su tre partite disputate ad Anfield, ad oggi il Liverpool ne ha vinte due pareggiandone una (l'ultima contro il Burnely), mettendo a segno 6 reti ed incassandone solo una; di contro, lo United, fuori casa, non ha ancora perso e ha vinto due match e impattato l'altro, con un bilancio di sette reti fatte e due subite. Ricordo che la squadra di Mou è tuttora imbattuta mentre il Liverpool ha perso una sola partita a Manchester con un cappotto importante: 0-5.

Il City cercherà di approfittare dell'eventuale passo falso dei concittadini per staccarli ma lo Stoke, ospite dei Citizens domani nel pomeriggio, è un avversario rognoso, che gioca bene anche se non ha nella difesa (11 reti incassate in 7 giornate) il suo punto forte e contro un City che al momento sfoggia 22 reti all'attivo, sarà ulteriormente messa alla frusta.

Dietro le due di Manchester, a meno 5, c'è il Tottenham che ha un cammino decisamente opposto tra incontri fuori casa e incontri a Wembley; infatti, in casa, gli Spurs non hanno ancora vinto una sola partita, pareggiandone 2 e perdendo la terza mentre lontano da Londra, la squadra di Pochettino è a punteggio pieno, 4 su 4 vittorie, 12 gol fatti e solamente 2 subiti, tra l'altro entrambi nel derby vinto contro il West Ham per 3-2. E a Wembley arriverà lo zoppicante Bournemouth, penultimo in classifica con appena 4 punti. Sarà la volta buona per il Tottenham di violare Wembley?

Derby londinese per il Chelsea, atteso a Selhurst Park, casa del Crystal Palace; per le Eagles è notte fonda, visto che stazionano ancora a zero punti in fondo alla graduatoria. Ma la cosa peggiore è che la casella dei gol fatti è anch'essa ferma a zero; è evidente che l'arrivo di Hodgson sulla panchina rossoblu non ha portato gli effetti sperati.

Un altro derby di Londra per l'Arsenal: per i Gunners è in programma la trasferta a Vicarage Road, dimora del Watford, dietro alla squadra di Wenger per un solo punto. L'inizio del campionato è stato davvero difficile per l'Arsenal ma non perde dalla fine di agosto (0-4 col Liverpool) e ora sono arrivate 3 vittorie in 4 gare, inframmezzate da un pareggio a metà settembre nel derby col Chelsea. Impegno comunque davvero difficile per Lacazette e compagni.

Un bel match è atteso a Burnely, dove sarà ospite il West Ham che ultimamente si sta riprendendo dopo un avvio fortemente difficoltoso; ma se i Clarets in casa non sembrano sfavillanti come in trasferta, gli Irons lontani dall'Olympic Stadium fanno davvero pena: un solo punto guadagnato per loro nell'ultima trasferta in quel di West Bromwich.

I Baggies saranno a Leicester lunedì sera, contro una compagine in crisi di vittorie (ultima il 19 agosto contro il Brighton) e che resta fuori dalle ultime tre solo per una differenza reti migliore rispetto allo Swansea; i gallesi, a loro volta, saranno impegnati al Liberty Stadium contro la matricola Huddersfield, che dopo un inizio da 'grande', ora sta segnando il passo con appena 3 punti nelle ultime 5, con l'ultimo successo lontano ormai due mesi.

L'Everton, forse il club che più sta deludendo in questo scorcio di campionato, se la vedrà col Brighton mentre il Southampton attende il Newcatsle.

PROGRAMMA 8^ GIORNATA

Domani ore 13,30

Liverpool-Manchester Utd

ore 16

Burnely-West Ham Utd

Crystal Palace-Chelsea

Manchester City-Stoke

Swansea-Huddersfield T.

Tottenham H.-Bournemouth

ore 18,30

Watford-Arsenal

Domenica ore 14,30

Brighton-Everton

ore 17

Southampton-Newcastle Utd

Lunedì ore 21

Leicester-WBA

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.