russia 2018

 

Russia 2018: ieri sera altri verdetti

 

L'Islanda scrive la storia, la Croazia spauracchio per i play-off

 

 

Ieri sera si son giocate altre nove partite di qualificazione e altri tre gironi hanno emanato i propri verdetti definitivi.

Partiamo da quella che dopo il sorteggio dei gruppi di qualificazione era il pronostico più difficile. Nel Girone I l'Islanda con la vittoria per 2-0 sul Kosovo stacca il pass diretto per Russia 2018. E' la prima partecipazione in assoluto per una nazione che conta appena poco più di 300.000 abitanti.
Nelle altre due partite la Croazia con una doppietta del solito Kramaric vince in Ucraina ed accede ai play-off, ma ancora non è certa di essere testa di serie. Delusione cocente per Shevchenko che perde meritatamente lo scontro diretto e dice addio alla prima partecipazione mondiale da CT.
Pareggio per 2-2 tra Finlandia e Turchia, gara ininfluente alla fine delle sorti del girone.

Nel Gruppo G della nostra Italia era già tutto deciso. La Spagna già in Russia di diritto batte anche Israele con il redivivo Illaramendi.
L' Italia soffre tantissimo e trova la vittoria con Candreva in Albania che vale la sicurezza di essere testa di serie nei sorteggi play-off: obbiettivo minimo raggiunto.
Bella la vittoria con cui la Macedonia si congeda da questa fase di qualificazione: 4-0 al Lichtenstein con il palermitano Trajkovski ancora a segno.

Il Gruppo D era invece quello dall'esito più indeciso. La Serbia aveva bisogno necessariamente di una vittoria per confermare il primo posto e la vittoria è arrivata seppur non senza faticare. E' Prijovic subentrato da poco al torinista Ljajic a mettere a segno il gol decisivo a poco più di un quarto d'ora dalla fine.
Decisiva era anche la sfida Galles ed EIRE: chi vinceva si guadagnava un posto nella griglia play-off. La vittoria è andata agli irlandesi che si qualificano tra le migliori seconde con l'ottavo posto, ultimo disponibile.
Inutile la vittoria dell'Austria in Moldavia, che sapeva di avere speranze praticamente nulle.

Il riepilogo dei risultati di lunedi 09/10:

Gruppo D

Serbia - Georgia    1-0
Galles - Irlanda      0-1
Moldavia - Austria  0-1

Serbia qualificata alla fase finale; Irlanda ai play-off come migliore seconda

Gruppo G

Albania - Italia    0-1
Israele - Spagna   0-1
Macedonia - Liechtenstein   4-0

Spagna qualificata alla fase finale; Italia ai play-off come migliore seconda

Gruppo I

Islanda - Kosovo      2-0
Finlandia - Turchia   2-2
Ucraina - Croazia     0-2

Islanda qualificata alla fase finale; Croazia ai play-off come migliore seconda

Oggi martedì 10 ottobre si chiudono i restanti tre gruppi.

Nel Gruppo A la Francia deve solo battere la modestissima Bielorussia per volare in Russia di diritto. A giocarsi un posto nei play-off sicuramente come testa di serie saranno Olanda e Svezia. Da questo girone di ferro ci sarà senz'altro un a esclusione eccellente. Bulgaria-Lussemburgo sarà praticamente un'amichevole.

Altro esito incerto è quello del Gruppo B. Unica partita di valenza è il big match tra Svizzera e Portogallo. Elvetici attualmente capolisti e che potranno giocare davanti al proprio pubblico per due risultati su tre. Portogallo che per accedere alla fase finale di diritto ha solo la vittoria come risultato possibile. Chi delle due comunque dovesse passare seconda sarà sicuramente testa di serie nei play-off. Ungheria-Isole Far Oer e Lettonia-Andorra chiudono il quadro.

Nel Gruppo H invece c'è solo da decidere chi tra Grecia e Bosnia passerà come migliore seconda. A dire il vero c'è una minima probabilità che nessuna delle due vada ai play-off lasciando il posto alla Slovacchia attualmente ultima migliore seconda; ma per accadere ciò la Grecia dovrebbe cadere in casa contro Gibilterra e la Bosnia Erzegovina deve perdere in Estonia. Succedesse tutto ciò sarebbe davvero clamoroso. Attualmente gli ellenici sono avanti ai serbi di due punti, e potrebbero addirittura accontentarsi di un pareggio nel caso la Serbia non batta l'Estonia con una goleada.
Belgio già primo matematicamente chiuderà il quadro del girone nella passerella contro Cipro.

Le partite della serata: 

Gruppo A

Francia - Bielorussia
Olanda - Svezia
Bulgaria Lussemburgo

 

Gruppo B

Svizzera - Portogallo
Ungheria - Isole Far Oer
Lettonia - Andorra

 

Gruppo H

Grecia - Gibilterra
Estonia - Bosnia Erzegovina
Belgio - Cipro

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.