city united

 

City e United fanno il vuoto

 

Niente da fare per Conte contro Pep; bene il Tottenham e risale l'Arsenal. In coda, Palace sempre a zero e l'Everton ora pensa a Mazzarri

 

Ed eccoci alla seconda sosta del campionato; una Premier giunta alla settima giornata che vede la città di Manchester guardare tutti dall'alto in basso con già 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

In questo turno abbiamo visto il City prendersi con merito i 3 punti allo Stamford Bridge contro un Chelsea obiettivamente non all'altezza della squadra di Guardiola; sarà molto difficile, se non impossibile, per Conte bissare il successo dello scorso anno. Lo United si sbarazza velocemente, e senza sudare più di tanto, della pochezza del Crystal Palace, unica squadra ancora a zero punti e addirittura con lo slot dei gol fatti tuttora intonso. Per Hodgson, chiamato a sostituire De Boer nelle scorse settimane, il compito non è solo difficile ma addirittura quasi impossibile.

Il Tottenham sbriciola la difesa dell'Huddersfield, che ha preso più gol sabato contro gli Spurs che nelle altre 6 giornate messe insieme; la squadra di Pochettino, piuttosto immobile sul mercato, si sta dimostrando ottimamente amalgamata e con quel Kane là davanti nulla è precluso; dietro le due di Manchester, è forse l'unica squadra che dà la sensazione di poter mantenere un certo cammino fino alla fine, sempre che riesca a vincere l'imbarazzo di Wembley, vero tallone d'Achille della squadra londinese.

Zitto zitto risale anche l'Arsenal; il 2-0 al Brighton mette per ora a tacere i malumori dei tifosi verso Wenger e permette ai Gunners di affiancare il Chelsea a quota 13 e di lasciare sul posto il Liverpool, imbrigliato sul pari a Newcastle dall'ex Benitez.

Sorprende il Burnely a quota 12, con Liverpool e Watford; i Clarets, dopo aver espugnato Stamford Bridge, pareggiato a Wembley e Anfield Road, sono andati a Goodison Park per fare la 'pelle' all'Everton. I Toffees lentamente affondano in fondo alla classifica con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare ed ora la dirigenza sta pensando di sostituire Koeman con Mazzarri.

Il West Ham piega al 90' lo Swansea e si porta a 7 punti, a +2 sulla terzultima, lo Swansea stesso. Per Bilic è una boccata d'ossigeno anche se la squadra vista sabato, risultato a parte, non pare essere uscita del tutto dal tunnel della mediocrità.

Torna al successo lo Stoke dopo 5 turni mentre il Watford acciuffa il pari col WBA al 96'. Pari incolore per il Leicester a Bournemouth, due squadre che stanno deludendo le proprie tifoserie e che dovranno lottare per la salvezza fino all'ultimo.

Come detto, ora ci sarà la sosta per la Nazionale e la Premier tornerà in campo il 14 ottobre con uno scintillante Liverpool-Manchester Utd, il derby di Londra tra Palace e Chelsea, la sfida tra le due Claret&Blue, Burnley-West Ham, il City ospiterà lo Stoke ed il Tottenham farà lo stesso col Bournemouth.

RISULTATI 7^ GIORNATA:

Huddersfield T.-Tottenham H. 0-4

West Ham Utd-Swansea C. 1-0

WBA-Watford 2-2

Stoke-Southampton 2-1

Manchester Utd-Crystal Palace 4-0

Bournemouth-Leicester 0-0

Chelsea-Manchester City 0-1

Arsenal-Brighton 2-0

Everton-Burnely 0-1

Newcastle-Liverpool 1-1

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.