Chelsea-City

 

Big match Chelsea-City

 

Mou contro il Palace, Reds vs. Newcastle e sfida salvezza West Ham-Swansea

 

La settima giornata vivrà per quel Chelsea-Manchester City primo, vero big match della stagione; per i Blues è l'occasione propizia per affiancare i Citizens e recuperare così i punti persi alla prima giornata, quando giunse una inattesa sconfitta contro il Burnely. E' un Chelsea cinico, quello ammirato a Madrid in Champions, che si dovrà scontrare con l'esuberanza della squadra di Pep Guardiola, capace finora di segnare 21 reti (3,5 a partita) contro le 12 del Chelsea; per il City ci sarà un problema in più, vista l'obbligata assenza di Aguero (fin qui 6 reti, come Morata a Lukaku), vittima di un incidente di auto in Olanda.

Spettatore interessato sarà ovviamente lo United, che nel pomeriggio di sabato ospiterà all'Old Trafford la cenerentola della Premier, quel Crystal Palace che al momento non ha ancora guadagnato punti e nemmeno gol all'attivo. In più, il Palace viene dalla trasferta dolorosa proprio a Manchester, stavolta all'Etihad, dove ne ha beccate 5, di pere. Hodgson, che aveva preso il posto di De Boer sulla panchina delle Eagles, non è ancora riuscito ad invertire la rotta ed il calendario non gli viene certo incontro, visto che al prossimo turno, dopo la sosta, al Selhurst Park arriverà giusto il Chelsea...

La giornata sarà aperta da Huddersfield-Tottenham; gli Spurs danno il meglio di sé lontani da Wembley mentre l'Huddersfield viene da due pareggi consecutivi proprio al John Smith ma subiscono pochi gol (3, miglior difesa dopo le due di Manchester) ma attacco a dir poco sterile (5, quarto peggior attacco della Premier). Per il Tottenham non è il momento per perdere punti, considerando che City a United sono già a +5 e il Chelsea a +2.

A pari punti col Tottenham, c'è il Liverpool, che domenica sera sarà al St. James' Park di Newcastle; la vittoria dei Reds a Leicester ha rilanciato la squadra di Klopp mentre per le Magpies di benitez, dopo le tre vittorie consecutive, è arrivata la sconfitta di Brighton che ne ha ridimensionato le velleità.

E proprio il Brighton andrà a Londra, all'Emirates, per misurarsi con l'Arsenal, un po' in affanno in questo inizio di stagione; la doppietta di Lacazette al WBA potrebbe però aver sbloccato i Gunners, che rincorrono con 10 punti il gruppo di testa.

West ham-Swansea riguarda la salvezza ma non solo quella delle squadre: la panchina di Bilic, infatti, è seriamente in pericolo dopo aver raccolto la miseria di 4 punti in 6 gare, con la peggior difesa del campionato al pari di quella del Palace ed un reparto avanzato piuttosto avaro in realizzazioni.

C'è attesa anche per l'Everton, che dopo un mercato estivo scintillante, stava attraversando un periodo nero, con in più la grana-Rooney. La vittoria dei Toffees sul Bournemouth però non ha avuto seguito in Europa League, visto che la squadra di Koeman è incappata in uno scialbo 2-2 contro i modesti ciprioti dell'Apollon ed ora è a rischio eliminazione dalla competizione. Per l'Everton ci sarà l'impegno casalingo col coriaceo Burnely, che non perde da metà agosto e che in trasferta è tuttora imbattuto (una vittoria, due pareggi).

Curiosità per WBA-Watford, dato che gli Hornets navigano a pari punti con Liverpool e Tottenham mentre i Baggies non sanno davvero più vincere (ultimo successo proprio in casa del Burnely ad agosto) e rischiano di venire risucchiati nell'aspra lotta per la salvezza.

PROGRAMMA 7° TURNO

Domani ore 13,30

Huddersfield T.-Tottenham H.

ore 16

Bournemouth-Leicester

Manchester Utd-Crystal Palace

Stoke-Southampton

WBA-Watford

West Ham U.-Swansea C.

ore 18,30

Chelsea-Manchester City

Domenica ore 13

Arsenal-Brighton

ore 15,15

Everton-Burnley

ore 17,30

Newcastle U.-Liverpool

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.