liga

 

Liga, il punto

 

Comanda il barcellona, inseguono Real ed Atletico

 

 Al termine della quarta giornata di Liga, il Barcellona è l’unica squadra in testa ancora a punteggio pieno. Nell’ultimo turno, infatti, i blaugrana si hanno superato, non senza difficoltà, in trasferta il Getafe. Passato in svantaggio nel primo tempo grazie ad un gran gol del giapponese Shibasaki, il Barcellona rimonta nella ripresa con due marcatori inediti: Denis Suarez e Paulinho. Finisce 1-2. A secco Suarez e Messi, ma la notizia peggiore per Valverde arriva dall’infermeria, con Dembelè che sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna per i prossimi 4 mesi per un infortunio alla caviglia.

A 2 punti dalla capolista insegue il Siviglia, che batte in trasferta di misura la neopromossa Girona. Decide un gol di Muriel al 69’, con il brivido finale della traversa colpita su rigore da Granell al 91’.

Sale a quota 8 il Real, che batte all’Anoeta la Real Sociedad per 1-3. Sblocca il match nel primo tempo Borja Mayoral, lanciato titolare da Zidane. Pareggia al 28’ Kevin Rodriguez, con la complicità di Keylor Navas, ma lo stesso Rodriguez condanna i suoi pochi minuti dopo, quando devia nella sua porta un cross di Mayoral. Nel secondo tempo Bale in contropiede fissa il risultato sul definitivo 1-3.

A quota 8 anche l’Atletico Madrid, che nella prima uscita nel nuovo stadio Wanda Metropolitano, batte il Malaga 1-0. Decide il solito Griezmann.

Negli altri match spicca la vittoria del Las Palmas: 1-0 sull’Athletic e l’1-1 nel derby tra Levante e Valencia.

Liga in campo questa settimana per il turno infrasettimanale. Aprono stasera Valencia e Barcellona, in campo rispettivamente contro Malaga ed Eibar. Domani il turno di Real (in casa contro il Betis) ed Atletico, atteso dalla difficile trasferta in casa dell’Athletic Bilbao.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.