premier league

 

Derby Chelsea-Arsenal

 

Conte vs. Wenger, per Pep il rischio Watford e Mou ospiterà Koeman. Debutto per Hodgson

 

La quinta giornata di Premier comincia stasera alle 21, con un derby, uno dei South Coast Derby, quello tra Bournemouth e Brighton.

Le Cherries non stanno certo navigando in acque tranquille, visto lo zero in classifica ed il solo gol segnato; i Seagulls invece, dopo lo scotto da pagare nelle prime due giornate, nelle successive due ha incamerato 4 punti ed ora si trova in posizione nettamente più serena rispetto ai rivali.

Ma questo turno vivrà il suo culmine nella giornata di domenica, quando avremo un altro derby, ben più importante, quello tra Chelsea e Arsenal, ed in serata all'Old Trafford arriverà l'Everton, bastonato senza appello in Europa League dall'Atalanta.

Per Conte e Wenger potrebbe rivelarsi una partita-verità: per l'italiano perché c'è la possibilità di restare attaccato alle due di Manchester che guidano la Premier, e per Wenger è importante prendersi i tre punti per avvicinarsi alle zone alte, agguantando proprio i Blues a 9 punti.

Il City andrà a Londra ma a casa del Watford; un match da prendere con le pinze, dato che gli Hornets stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono tuttora imbattuti; lo United di Mou, come detto, riceverà l'Everton. Attenzione a non sottovalutare il desiderio di riscatto dei Toffee Men dopo lo 0-3 in Europa League. Mou ora dovrà anche fare a meno di Pogba per almeno un mese, reo di non aver comunicato le non perfette condizioni fisiche, peggiorate nel match di Champions.

Impegno sulla carta semplice quello per il Tottenham: a Wembley arriverà infatti lo Swansea, che però dà il meglio di sé lontano dalle mura amiche. Se però gli Spurs vogliono lottare per il titolo, queste partite devono rendere i 3 punti.

Il Liverpool, strapazzato all'Etihad settimana scorsa e reduce dal 2-2 casalingo di Champions col Siviglia, ospiterà il Burnely, squadra che al momento vanta gli stessi punti dei Reds (7) ma con una differenza reti migliore.

L'Huddersfield ha conosciuto a Londra la prima sconfitta in stagione per mano del West Ham ed ora si ripresenterà davanti al proprio pubblico contro il Leicester, che sta affrontando lo stesso problema della passata stagione, costellata di alti e bassi continui.

Interessante la sfida tra le due 'West': al The Hawthorne, il West Bromwich se la vedrà col West Ham, che finalmente è riuscito a smuovere la classifica ma pur sempre con una difesa tutta da registrare (10 reti incassate, la peggiore).

Punti tranquillità in palio al St. James' di Newcastle tra le Megpies e lo Stoke, mentre sarà un'altra 'prima' per Hodgson, chiamato al capezzale del Crystal Palace, ancorato a quota zero.

PROGRAMMA 5^ GIORNATA

Stasera ore 21

Bournemouth-Brighton

Domani ore 13,30

Crystal Palace-Southampton

ore 16

Huddersfield-Leicester

Liverpool-Burnley

Newcastle-Stoke

Watford-Manchester City

WBA-West Ham Utd

ore 18,30

Tottenham-Swansea

Domenica ore 14,30

Chelsea-Arsenal

ore 17

Manchester Utd-Everton

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.