Mou Pep

 

Comanda Manchester 

 

Mou e Pep a +1 su Conte; risalgono Gunners e Spurs, crollo Reds. Esonerato De Boer, torna Hodgson in panchina

 

La quarta giornata si chiuderà questa sera col testa-coda West Ham-Huddersfield ma tra sabato e ieri abbiamo vissuto incontri avvincenti e la classifica ne esce sensibilmente trasformata.

Col pareggio dello United a Stoke, non ci sono squadre a punteggio pieno e rimane solo l'Huddersfield con la porta inviolata.

Si sapeva già alla vigilia che la partita di Stoke on Trent sarebbe stata difficile per gli uomini di Mou ma il punto conquistato serve per mantenersi in vetta alla classifica.

Facile oltre ogni previsione invece la sfida dell'Etihad tra City e Liverpool: il fallo killer di Mane su Ederson, che ha poi causato l'espulsione del giocatore di Klopp, ha sicuramente facilitato i compiti dei Citizens ma i reds non hanno avuto praticamente alcuna reazione, non hanno retto l'urto e sono crollati alla distanza.

L'altra di Liverpool, l'Everton, dopo un bel mercato si era proposta come 'mina vagante' della stagione ma al momento è solo una mina disinnescata che vaga qui e là senza fare paura. Le tre pere del Tottenham sono limpide, come la differenza di gioco tra le due squadre in campo.

Continua la risalita del Chelsea, alla terza vittoria consecutiva; ora le due di Manchester sono ad un solo punto di distanza ma subito alle spalle dei Blues c'è la seconda sorpresa del momento, cioè il Watford. Lasciato per strada il tatticismo esasperato di Mazzarri, la squadra di Da Silva, ancora imbattuta, va a Southampton a prendersi i 3 punti e mantenersi in scia delle prime della classe.

Cade ancora una volta il Crystal Palace e questa sconfitta (la quarta di fila, zero i gol siglati) costa carissima a Frank De Boer, esonerato per far posto all'eterno Roy Hodgson.

Riecco l'Arsenal che torna al successo dopo il doppio passaggio a vuoto delle settimane passate; un 3-0 tondo ai danni del Bournemouth mai così in difficoltà come quest'anno.

Bene il Newcastle che va sul campo dello Swansea e torna a casa con il secondo successo, dopo quello sul West Ham dell'altra settimana.

Anche il Brighton fa sua l'intera posta, battendo con merito un WBA incappato in una giornata-no.

Bournemouth ancora fermo al palo mentre il Leicester ripiomba nell'incubo della passata stagione, quando si guadagnò la permanenza in Premier a poche giornate dal termine.

Stasera, come anticipato, West Ham-Huddersfield, con Bilic forse alla sua ultima con gli Irons se non dovesse battere i Terriers, dati in splendida forma e con la rete tuttora inviolata.

Prossimo con un super derby: Chelsea-Arsenal ed un altro, meno di richiamo ma pur sempre suggestivo come Bournemouth-Brighton, il City sarà messo alla prova dal Watford e lo United riceverà all'Old Trafford l'Everton.

 

RISULTATI 4^ GIORNATA

Manchester City-Liverpool 5-0

Southampton-Watford 0-2

Leicester-Chelsea 1-2

Everton-Tottenham 0-3

Brighton-WBA 3-1

Arsenal-Bournemouth 3-0

Stoke-Manchester Utd 2-2

Burnley-Crystal Palace 1-0

Swansea-Newcastle 0-1

 

stasera ore 21

West Ham Utd-Huddersfield T.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.