russia2018

 

Verso Russia2018, la situazione

 

Il punto sulle qualificazioni per il prossimo Mondiale di calcio

 

 

Ad oggi sono già otto le nazionali certe di partecipare al Mondiale di Russia 2018. Una di queste è proprio la Russia, qualificata di diritto in quanto Paese ospitante, dopodichè troviamo anche Iran, Brasile, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud e Arabia Saudita. 

Per quanto riguarda la confederazione asiatica il dado è tratto. Terminati i gironi si sono qualificate Iran e Corea nel gruppo A e Giappone e Arabia nel gruppo B. Agli spareggi andranno Australia e Siria. 

Ancora due giornate invece per la confederazione africana con ancora nessuna qualificata. Quasi fatta per Nigeria e Tunisia mentre il Camerun è già fuori. Passano le prime classificate dei cinque gironi. Al momento in testa nei gironi troviamo: Tunisia, Nigeria, Costa D'Avorio, Burkina Faso ed Egitto. Quasi fuori il Ghana, mentre è a rischio anche il Marocco (-1 dalla Costa D'Avorio). 

Situazione Concacaf: Si qualificano le prime 3 con la quarta che va allo spareggio con la vincente di Australia-Siria. Già qualificato il Messico, mentre al momento passerebbero anche Costa Rica (basta un punto) e Panama. Quarti gli Stati Uniti. Il 6 ottobre match decisivo tra Usa e Panama. 

In Oceania troviamo la Nuova Zelanda che attende di sapere il suo avversario nei play-off, che al momento potrebbe essere l'Argentina. 

Andiamo allora in Sudamerica dove passano le prime quattro con la quinta che va al play-off. Già qualificato il Brasile, questa è la classifica momentanea: Brasile 37, Uruguay 27, Colombia 26, Perù ed Argentina 24, Cile 23, Paraguay 21, Ecuador 20, Bolivia 13, Venezuela 8.

In Europa mancano ancora due giornate dove tutto può ancora succedere. Unica certa del Mondiale è il Belgio, mentre è quasi fatta per Spagna, Germania, Serbia, Polonia e Inghilterra. 

 

RoadtoRussia2018...

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli che potrebbero interessarti

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.