premier league

 

La terza giornata

 

Se osserviamo la classifica della Premier dopo 3 giornate, notiamo subito che è rimasta una sola squadra a punteggio pieno, il Manchester United, che dopo aver regolato agevolmente West Ham, Swansea e Leicester, si trova in testa con ben 10 gol fatti (miglior attacco) e zero subiti (miglior difesa con l'Huddersfield).


Di contro, sono ancora due le squadre che non hanno ancora segnato (Brighton e Crystal Palace) ed il West Ham ha già incassato 10 reti, mettendo a serio rischio Bilic, il tecnico che avrebbe dovuto essere sostituito già al termine del tribolato campionato scorso.


Bene i campioni in carica del Chelsea, che han dimenticato così il ko interno in apertura di stagione; il 2-0 sull'Everton riporta serenità in casa Blues e soprattutto alla panchina di Conte. Fatica il City a Bournemouth (gol di Sterling al 97') mentre l'Arsenal crolla a Liverpool ben oltre ciò che ci racconta il risultato. Una partita a senso unico, con i Gunners in grossa difficoltà in ogni reparto; la situazione è sempre quella, cioè che Wenger probabilmente sta prolungando l'agonia del Club, un Club che sembra non volersi impegnare in una ricostruzione ormai improcrastinabile. E si parla di Mustafi in uscita così come Sanchez; Wenger ha ancora pochissimo tempo per cercare di rinforzare la rosa ma, a meno di miracoli, la sensazione è che in entrata non si vedrà poi molto.


Insistono nei piani alti Huddersfield e WBA, mentre perdurano le crisi di West Ham, Crystal Palace e Bournemouth.
Primo successo per Newcastle e Swansea mentre il Tottenham pare stentare un po' in questo avvio di stagione. Un mercato piuttosto scialbo, che ha visto la partenza di Walker verso il City, al momento tiene gli Spurs a metà classifica, a pari punti con Stoke, Burnely, Everton e Swansea. Lo United è già scappato via a +5 ed in Premier ciò significa aver già scavato un solco forse non decisivo ma sicuramente importante.
Il Leicester, campione solo 15 mesi fa, balbetta lontano da casa e la sua stagione ricorda quella passata, quando dovette lottare a lungo per la permanenza in Premier.


Ora ci sarà la sosta e al ritorno avremo City-Liverpool, Arsenal-Bournemouth, Everton-Tottenham, Leicester-Chelsea, lo United sarà ospite a Stoke on Trent ed il West Ham riceverà visita della sorpresa di questo scorcio di campionato, il tignoso Huddersfield.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.