carabao cup

 

La EFL Cup

 

La 59^ edizione della EFL Cup ha già avuto inizio con i 64esimi di finale ed oggi e domani si disputeranno i 32esimi con alcuni incontri particolarmente interessanti.

 

Prima di tutto, però, spieghiamo che la EFL Cup, la cui vincitrice ha diritto alla qualificazione al terzo turno di Europa League (ma solo se gioca in Premier), è ben diversa dalla FA Cup, trofeo certamente più ambito in Inghilterra; la EFL, English Football League Cup, che da quest'anno prenderà il nome di Carabao Cup, prevede la partecipazione delle squadre appartenenti alla FL, cioè Premier, Championship, League One e League Two. La FA, invece, è aperta a tutti i club iscritti alla Football Association, purché in possesso di uno stadio regolamentare.

Negli ultimi 4 anni, la Coppa è andata a Manchester in 3 occasioni (City due volte, United una, quella della stagione scorsa); nel conteggio complessivo, il Liverpool è la squadra che ne ha vinte di più (8, l'ultima nel 2012), davanti allo United, Aston Villa e Chelsea con 5 e City, Nottingham e Tottenham con 4. L'Arsenal (2 soli successi) ha collezionato più secondi posti (5, ultima finale disputata nel 2011), mentre West Ham, Everton, Bolton, Sunderland e Southampton, pur avendo disputato due finali, non hanno mai vinto la coppa.

Questi gli incontri più interessanti in programma tra stasera e domani:

Crystal Palace-Ipswich T.

Aston Villa-Wigan

Birmingham-Bournemouth

Cardiff-Burton

Fulham-Bristol Rovers

Norwich-Charlton

QPR-Brentford

Sheffield Utd-Leicester

Watford-Bristol City

Bolton-Sheffield Wed

Reading-Millwall

Domani

Newcastle-Nottingham

Southampton-Wolves

Huddersfield-Rotherham

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.